Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Liberamente tratta dal film del 1994 diretto da Stephen Elliott e vincitore del premio Oscar dell’anno successivo per i migliori costumi, giunge al Teatroteam di Bari Priscilla, La Regina del Deserto, in tour dal 2006 e attualmente riconosciuto come uno dei più pregevoli musical in circolazione. Da Broadway, lo spettacolo dei record raggiunge il pubblico della città di Bari che avrà modo di poterlo ammirare sabato 12 e domenica 13 gennaio, rispettivamente alle ore 21:00 e alle 18:30, con un doppio spettacolo che preannuncia due sold out assolutamente meritati.
Priscilla, la regina del deserto, narra dell’avventura on the road di tre amici nelle terre australiane, il tutto a bordo di un vecchio bus dalle sfumature rosee dal nome Priscilla. Gli scenari saranno quelli del deserto del nuovissimo continente, e l’obiettivo sarà la ricerca di amore e amicizia, riuscendo a scoprire molto più di quanto non si riuscisse a immaginare. La sceneggiatura è confermata esilarante e capace di coinvolgere anche il pubblico più restio, i costumi sono ben oltre 500 selezionati e lavorati con cura, e nella sua prestigiosa colonna sonora sono coinvolti brani celebri e riarrangiati del panorama internazionale come Go West, It’s Raining Man, I Will Survive e molti altri.
Le vicende di Priscilla, la regina del deserto, partono dalla vita di Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia Jollygoodfellow, nomi d’arte di Ralph, Anthony ‘Tick’ Belrose ed Adam Whitely, una transessuale e due drag queen che si esibiscono nei gay bar di Sydney. Costretti ad affrontare un lutto, a spostarsi attraverso il deserto per esibirsi dall’altra parte dell’Australia, a fare i conti con segreti familiari particolari e rapporti umani da curare e levigare, i tre vivranno un avventura unica. L’appuntamento con Priscilla, la regina del deserto, è al Teatroteam di Bari il 12 e il 13 gennaio 2019, tra colori, musiche e simpatia.