Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Nonostante il Covid il Primitivo di Manduria continua ad essere assaporato anche oltreoceano.
Scopri di più su: Primitivo di Manduria, eccellente vino rosso DOC
Il Consorzio di Tutela, insieme al Gambero Rosso, ha organizzato per martedì 23 marzo il Primitivo di Manduria Web-Show, ovvero due masterclass interattive per far conoscere le aziende e il territorio alla stampa specializzata e agli operatori del settore internazionale, dove gli Stati Uniti sono stati designati a Paese prescelto.
Come spiegato da Mauro di Maggio, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, insieme al Consiglio di Amministrazione, per dare un segnale di continuità e di vicinanza alle cantine socie in questo momento di grande difficoltà, si è deciso di investire su un grande evento digitale, così come imposto dai tempi.
Sebbene siano numerosi i diversi eventi già programmati, il Consorzio si è organizzato impiegando nuovi canali, ideali per restare in contatto in un momento così complicato. Tutto questo, come precisato da Mauro di Maggio, è stato realizzato per cercare di vedere confermato l’interesse verso la denominazione perché mai come in questo momento risulta determinante restare online condividendo interessi, esperienze e passioni.
A partecipare all’evento online tutte quelle aziende che hanno risposto alla adesione di eventi inizialmente programmati tra Roma e Milano, alle quali ora continua ad essere garantito un progetto alternativo altrettanto valido ed efficace.
Ventitré etichette di Primitivo di Manduria Dop saranno degustate dagli operatori del settore selezionati dall’esclusivo Network Internazionale di Gambero Rosso. Si parlerà anche del territorio e le aziende avranno la possibilità di interagire direttamente durante la sessione on line. Inoltre, le due degustazioni saranno promosse sui Social Media Community del Gambero Rosso e del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
“Nell’ottica di supportare le aziende associate, il Consorzio ha infatti lavorato alacremente in questo periodo di Pandemia. – conclude di Maggio – Ora l’attesa più grande, quella verso una riapertura complessiva e la conseguente ripresa delle normali attività di promozione”.
Data: 19 Mar 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.