puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Primitivo Jazz Festival, vino e musica tra le vie di Maruggio

Primitivo Jazz Festival, vino e musica tra le vie di Maruggio

Primitivo Jazz Festival
Evento
Primitivo Jazz Festival
Località
Maruggio (TA) - Centro storico
Data/periodo
2-3 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3334239926

L’ascolto della musica jazz incontra la degustazione del vino di qualità. È questo il felice connubio che andrà in scena anche quest’anno nella ridente cittadina di Maruggio, per la IV edizione del Primitivo Jazz Festival.

Mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, sarà il Centro Storico, detto anche “Terra murata” per essere anticamente racchiuso nelle mura medievali, ai piedi delle murge tarantine e a pochi chilometri dal mare, a fare da cornice a questo riuscitissimo festival che, come tradizione, spazierà su diversi linguaggi musicali, segno di un’inclinazione particolare verso le diverse interpretazioni del Jazz.

La kermesse è sostenuta dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOP e DOCG, ormai grande realtà da oltre un decennio, che si attiva a garanzia del rispetto delle norme di produzione, nell’area del territorio di 18 comuni, dell’eccellente vino pugliese, e ogni anno risulta essere sempre più apprezzata dai turisti jazzofili ma anche da tutti coloro che operano nel settore enologico.

Anche stavolta, infatti, è in cantiere una grandissima programmazione per celebrare con sempre maggiore successo l’incontro tra due intense esperienze sensoriali, il gusto e l’ascolto.

Nella prima serata del Festival, il 2 Agosto, si esibiranno Simona Bencini e LMG Quartet. La voce storica dei Dirotta su Cuba si cimenterà con un repertorio costituito standard jazz e ritmi latino americani accompagnata da un quartetto di jazzisti di chiara fama ed esperienza come Mario Rosini ( pianoforte ), Gaetano partipilo ( sax ), Mimmo Campanale ( batteria ), e Giuseppe Bassi ( contrabbasso ). La serata del 3 Agosto, invece lascerà spazio all’esibizione di due eccellenze musicali : Redi Hasa, considerato il violoncellista più creativo nell’area della musica adriatica, accompagnato dal raffinato ed eclettico pianista Mirko Signorile. Sarà il DJ Dan Mela, grande interprete del movimento nazionale con una lunghissima carriera nel panorama musicale italiano, a chiudere in bellezza la kermesse.
In questa edizione del PJF, grazie alla presenza all’interno dell’evento dell’Associazione ASD Team Bike di Maruggio, sarà possibile programmare delle escursioni in bicicletta lungo caratteristici percorsi nei vigneti delle “Terre del Primitivo”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia