Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Primi di Puglia”, a Stornara i sapori di casa e la musica di James Senese

“Primi di Puglia”, a Stornara i sapori di casa e la musica di James Senese

Primi di Puglia
Evento
Primi di Puglia
Località
Stornara (FG)
Data/periodo
7-8 apr 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Se c’è un settore in cui la Puglia non conosce rivale, è sicuramente quello enogastronomico.

L‘ARCI Travel di Stornara rende omaggio al meglio dei sapori pugliesi con il primo evento regionale “Primi di Puglia”, una due giorni che metterà in luce l’importanza del primo piatto tra tradizione e rivisitazione.

Sabato 7 e domenica 8 aprile, sarà possibile lasciarsi inebriare dal profumo irresistibile di alcune pietanze come patate riso e cozze, cicatelli con rucola e pomodorino, tubettini cozze e fagioli, ciceri e tria, e partecipare a laboratori e incontri con esperti del campo. Saranno numerosi infatti gli chef, le associazioni e gli imprenditori che prenderanno parte all’evento, offrendo un’occasione di confronto tra i diversi attori territoriali. Il sabato sera lascerà spazio ad attività, talk con esperti ristoratori e pastifici, showcooking, vie del gusto e un momento musicale con il concerto gratuito del cantante e sassofonista partenopeo James Senese insieme alla sua band dei Napoli Centrale, insieme ad Antonio Onorato, in programma in Piazza della Repubblica (unica tappa in Puglia). Musica, arte, storie contadine ed eccellenze gastronomiche saranno gli ingredienti cardine di questa manifestazione, inserita nell’anno del cibo italiano e volta a promuovere i primi piatti della cucina pugliese nel Comune dei Reali Siti.

“PRIMIDIPUGLIA” sarà realizzato grazie al patrocinio del Comune di Stornara, dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Distretto Produttivo Puglia Creativa e CIA Puglia. Vede, inoltre, la collaborazione di Pro Loco Stornara ed Officina della Comunicazione

Il percorso dei sapori aprirà sabato sera a partire dalle ore 19.00.

JAMES SENESE E I NAPOLI CENTRALE

A settant’anni suonati, quest’artista può essere considerato una leggenda vivente, grande amico dell’indimenticabile Pino Daniele, con cui ha collaborato fino al suo ultimo giorno. Esponente della canzone leggera italiana e del funk-jazz, Senese proporrà al pubblico di Stornara, insieme alla sua formazione, i tanti brani cari ai suoi fan e delle chicche come “Love supreme” , “Sott ‘e lenzole” , “gazzate nire” ,”Hey James” , “Arò vaje” oltre i successi come “Campagna”, “Viecchie mugliere muort’ e criature”,”‘o nonno mio”, “Acquaiuo’l’acqua è fresca”.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia