Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Quando l’aria di primavera pervade il mondo delle fiabe, non può che nascere qualcosa di straordinario.
È quanto accadrà al Teatro Lucio Dalla di Manfredonia che, il prossimo 14 marzo aprirà la rassegna “Primavera con i Fratelli Grimm”, il laboratorio-spettacolo rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, organizzato da Bottega degli Apocrifi e inserito all’interno del progetto “Teatri del Gargano”, sostenuto dalla Regione Puglia.
Un viaggio a tappe che si prolungherà sino al 29 marzo, attraversato dal filo rosso delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, in un’alchimia di musica e teatro, per catapultare i più piccoli in un universo fatato, abitato da principi e principesse, leoni, maghi e streghe. Un vero e proprio tuffo nella fantasia, per sognare in libertà e scoprire il proprio mondo emotivo.
Le favole saranno rilette attraverso lo sguardo dei bambini: la loro creatività e immaginazione, le loro parole e disegni permetteranno di raccontare una storia mai sentita prima, tra il movimento del corpo e gli accenti di un ritmo, tra il suono di una parola e il rumore di un oggetto.
Il poliedrico artista della compagnia Bottega degli Apocrifi, Fabio Trimigno, – musicista, attore, pedagogo dell’infanzia e trainer ritmico – nonché ideatore di numerosi giochi multisensoriali, sarà affiancato da Filomena Ferri e Giovanni Salvemini.
I sei appuntamenti sono previsti nei giorni: 14, 15, 19, 20, 28 e 29 marzo 2019. I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi: I gruppo dalle 16.00 alle 18.00, II gruppo dalle 18.00 alle 20.00. Il costo per l’intera rassegna è di € 60,00. A conclusione dell’iniziativa, ci sarà un momento pubblico finale, ultima tappa dello spettacolo a puntate che prenderà lentamente vita sul palco.
Info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi, Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Manfredonia Tel. 0884.532829 / 335.244843.