Manfredonia: Primavera con i fratelli Grimm
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Primavera con i fratelli Grimm, il mondo delle fiabe al Teatro Dalla di Manfredonia

Primavera con i fratelli Grimm, il mondo delle fiabe al Teatro Dalla di Manfredonia

Primavera con i fratelli Grimm
Evento
Primavera con i fratelli Grimm
Località
Manfredonia (FG) - Teatro Lucio Dalla
Data/periodo
dal 14 al 29 Mar 2019
Ingresso
a pagamento

Quando l’aria di primavera pervade il mondo delle fiabe, non può che nascere qualcosa di straordinario.

È quanto accadrà al Teatro Lucio Dalla di Manfredonia che, il prossimo 14 marzo aprirà la rassegna “Primavera con i Fratelli Grimm”, il laboratorio-spettacolo rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, organizzato da Bottega degli Apocrifi e inserito all’interno del progetto “Teatri del Gargano”, sostenuto dalla Regione Puglia.

Un viaggio a tappe che si prolungherà sino al 29 marzo, attraversato dal filo rosso delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, in un’alchimia di musica e teatro, per catapultare i più piccoli in un universo fatato, abitato da principi e principesse, leoni, maghi e streghe. Un vero e proprio tuffo nella fantasia, per sognare in libertà e scoprire il proprio mondo emotivo.

Le favole saranno rilette attraverso lo sguardo dei bambini: la loro creatività e immaginazione, le loro parole e disegni permetteranno di raccontare una storia mai sentita prima, tra il movimento del corpo e gli accenti di un ritmo, tra il suono di una parola e il rumore di un oggetto.

Il poliedrico artista della compagnia Bottega degli Apocrifi, Fabio Trimigno, – musicista, attore, pedagogo dell’infanzia e trainer ritmico – nonché ideatore di numerosi giochi multisensoriali, sarà affiancato da Filomena Ferri Giovanni Salvemini.

Ulteriori informazioni

I sei appuntamenti sono previsti nei giorni: 14, 15, 19, 20, 28 e 29 marzo 2019. I partecipanti verranno suddivisi in due gruppi: I gruppo dalle 16.00 alle 18.00, II gruppo dalle 18.00 alle 20.00. Il costo per l’intera rassegna è di € 60,00. A conclusione dell’iniziativa, ci sarà un momento pubblico finale, ultima tappa dello spettacolo a puntate che prenderà lentamente vita sul palco.
Info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi, Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Manfredonia Tel. 0884.532829 / 335.244843.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia