Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il 17 e 18 Dicembre arriva nel centro storico di Terlizzi il Presepe Vivente Medievale e Il Mercatino Natalizio Medievale. Dopo il grande successo l’evento punta a confermarsi come uno dei più rilevanti eventi pugliesi legati al Natale.
La città farà un tuffo nel passato grazie ad una vera rievocazione storica degli antichi costumi e delle usanze di un tempo, messi in scena dagli abitanti della civitas, i cui vicoli e corti saranno popolati da poeti, pastori, giullari, sputafuoco, musici, monaci e monache e tanti altri antichi mestieri medievali.
Un vero e proprio presepe interattivo in cui i presenti potranno ascoltare le storie dei personaggi in scena e provare i loro mestieri ascoltando i loro insegnamenti. Ad esempio il cacciatore con il suo arco sarà lieto di illustrarvi le tecniche di caccia nel Medioevo e di farvi provare il suo strumento di lavoro.
Immancabili i mercatini natalizi medievali, nei quali sarà possibile trovare tante idee regalo speciali e fare acquisti di prodotti artigianali locali e tipici della tradizione, e le “taberne” nelle quali degustare i prodotti enogastronomici caratteristici del posto.
Insomma due giorni imperdibili all’insegna del divertimento, della rievocazione storica e della riscoperta delle antiche tradizioni.
Eccovi un assaggio di ciò che vi aspetta nel trailer di presentazione dell’evento
Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata all’evento. Per maggiorni informazioni: nottimedievali@libero.it – 3480521280.