Castellana : Presepe vivente
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Castellana, presepe vivente tra le sue Grotte

Castellana, presepe vivente tra le sue Grotte

Presepe vivente
Evento
Presepe vivente
Località
Castellana (BA) - Grotte
Data/periodo
26-27-28 Dic 2021 - 2 Gen 2022
Ingresso
a pagamento

Gesù Bambino quest’anno nasce nelle grotte di Castellana. Il suggestivo complesso carsico, infatti, ospiterà, in uno straordinario percorso di ottocento metri tra caverne, stalattiti, stalagmiti a 70 metri di profondità, la Sacra rappresentazione legata al Natale.

Scopri di più su: Castellana Grotte e il suo complesso speleologico

Ben 100 figuranti in costumi d’epoca, si snoderanno in oltre 10 scene per raggiungere, accompagnati da incantevoli melodie del maestro Renato Giorgi (edizioni Paoline), la caverna della Fonte dove sarà allestita la Natività.

Il presepe vivente unico nel suo genere, previsto all’interno del ricco calendario di appuntamenti, “Stille d’Inverno” della Società Grotte di Castellana, promosso dalla Pro Loco Puglia (UNPLI) e dalla sede locale “don Nicola Pellegrino”, sarà curata dal regista Lucio Giordano già noto anche per rappresentazioni sacre come la fortunata edizione della Passione Vivente di Conversano.

Appuntamento per il 26-27-28 dicembre e il 2 gennaio. Per accedere alla rappresentazione sarà necessario esibire il super green pass.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento