Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Presepe Vivente a Binetto con i Magi in corteo per la Befana

Presepe Vivente a Binetto con i Magi in corteo per la Befana

Presepe Vivente
Evento
Presepe Vivente
Località
Binetto (BA) - borgo antico
Data/periodo
dal 30 dic 2017 al 6 gen 2018
Orario
dalle 19:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3713362624

Continuano gli appuntamenti previsti a Binetto in occasione della XIV edizione del presepe vivente, partiti dalla Vigilia di Natale con la nascita di Gesù bambino e la benedizione dello stesso presepe. Nel suggestivo borgo antico della cittadina di Binetto, in provincia di Bari, il borgo sarà illuminato dalla tenue e calda luce delle fiaccole, per fare un salto direttamente nel passato alla scoperta dell’essenza della vita concreta e piena di valori.

Un percorso che mette in mostra gli antichi mestieri, proponendo la degustazione delle prelibatezze locali, fino ad arrivare alla capanna del Bambinello, che rappresenta il fulcro della religiosità cristiana. L’evento del tutto gratuito, prevede anche l’ingresso per diversamente abili, con due accompagnatori.

Le ultime tappe di questo percorso suggestivo e magico nel passato prevedono visite al presepe vivente tutti i giorni sino al 30 dicembre dalle 19:00 alle 21:00, il 1° gennaio il 2018 comincerà all’insegna della cristianità con la riapertura del presepe sempre dalle 19:00 alle 21:00. Il 6 gennaio prenderà vita un corteo dei Magi, con visita al Presepe dalle 17:00 alle 21:00.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia