Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Presepe Vivente e Concerto di Natale, aria di festa a Veglie (Le)

Presepe Vivente e Concerto di Natale, aria di festa a Veglie (Le)

Presepe Vivente - Concerto di Natale
Evento
Presepe Vivente - Concerto di Natale
Località
Veglie (LE)
Data/periodo
26 dic - 6 gen 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Due appuntamenti importanti andranno a caratterizzare le festività natalizie nella città di Veglie, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Rosa e l’Associazione Cultura e Tradizione Porta Noa Veglie, che perseguono l’obiettivo di infondere il valore delle antiche tradizioni nel cuore di piccoli e grandi: il Presepe Vivente e il Concerto di Natale.

PRESEPE VIVENTE

La porta storica del paese, Porta Nuova (Porta Noa) sarà il punto di partenza di un percorso suggestivo attraverso i vicoli del centro storico, tra suoni, canti e ambientazioni storiche, che accompagnerà i visitatori nel rivivere l’emozionante momento della nascita del Figlio di Dio, Gesù. Il presepe aprirà le sue porte il giorno 26 Dicembre alle ore 16.00, con l’inaugurazione alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, arricchita dall’intervento di un ospite d’eccezione: Attilio Fontana. Si ringraziano per la collaborazione: gli Istituti Comprensivi di Veglie Polo 1 e Polo 2, Associazione Fantasia, la Banda Città di Veglie e tutti coloro che renderanno possibile la realizzazione dell’evento.
Giornate e orari d’apertura del Presepe Vivente:
26 Dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle 20.00
6 Gennaio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

CONCERTO DI NATALE

Un viaggio attraverso le note della musica natalizia più bella di sempre andrà invece a riempire la serata del 26 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport, in via Pirandello. Il concerto vedrà protagonisti gli allievi di canto di Cecilia Costa, con il corpo di ballo e le magnifiche coreografie delle maestre Virginia Carrino e Giuliana Perrone. L’ospite della serata è l’artista Attilio Fontana, che delizierà il pubblico con brani del suo repertorio musicale e altre fantastiche sorprese.
Orario inizio spettacolo ore 21:00
Direzione Artistica: Sarah Malerba, Roberto De Cruto, Michele Muia.
Regia: Roberto De Cruto

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia