Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Presepe vivente a Spinazzola, un angolo di Galilea con la Natività

Presepe vivente a Spinazzola, un angolo di Galilea con la Natività

Presepe Vivente
Evento
Presepe Vivente
Località
Spinazzola (BT) - centro storico
Data/periodo
26 e 30 dic 2017 6 gen 2018
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

La sacra rappresentazione della Natività tornerà nella città di Papa Innocenzo XII, Spinazzola, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un vero e proprio angolo di Galilea di 2000 anni fa che sarà visitabile il 26, il 30 ed il 6 gennaio, nel suggestivo borgo antico, in zona saracena. La rappresentazione della sacra Natività di Gesù Cristo è frutto di una collaudata tradizione nata sette anni fa e nota soprattutto per l’originalità della rappresentazione, lodata per l’incredibile fedeltà delle scenografie e dei costumi.

La manifestazione con il presepe vivente gode del patrocinio della regione Puglia, della provincia di Barletta-Andria-Trani e del comune di Spinazzola. L’organizzazione è a cura del gruppo Passione Vivente, un gruppo collaudato, forte di esperienze ventennali nell’inscenare la Passione di Cristo. Numerosi falegnami ed operai lavorano da giorni per realizzare le scene, mentre sarte e modellisti si adoperano per realizzare costumi di fedele riproduzione dando vita ad una delle manifestazioni culturali e religiose più seguite in città, che richiama ogni anno un numero sempre crescente di visitatori.

Da martedì 26 dicembre, a partire dalle 17:30 le vie del borgo antico di Spinazzola si trasformeranno in un vero e proprio angolo di Galilea con figuranti, non professionisti che metteranno in scena la sacra rappresentazione, creando una fantastica illusione negli spettatori di un salto nel tempo lungo duemila anni. La manifestazione sarà ad ingresso libero e del tutto gratuito, con replica il 30 dicembre, mentre per la speciale data del 6 gennaio ci sarà un’integrazione con l’arrivo dei Re Magi. La rappresentazione inizierà tutte e tre le giornate a partire dalle 17:30 e prenderà vita lungo il centro storico, il borgo saraceno e via Ortale.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia