San Marco in Lamis: Sulla strada che conduce alla Stella
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Sulla strada che conduce alla Stella”, la natività a San Marco in Lamis

“Sulla strada che conduce alla Stella”, la natività a San Marco in Lamis

Sulla strada che conduce alla Stella
Evento
Sulla strada che conduce alla Stella
Località
San Marco in Lamis (FG) - Maria SS. Addolorata
Data/periodo
14 Dic 2019
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Lancette dell’orologio indietro di duemila anni a San Marco in Lamis dove, sabato 14 dicembre, è messa in scena una suggestiva rievocazione della natività.

Sulla strada che conduce alla Stella“, questo il titolo dell’evento, accompagna i visitatori lungo un percorso animato da oltre 250 figuranti che fanno rivivere tutte le tappe che portarono alla nascita di Gesù. Come d’incanto, sotto lo sguardo degli spettatori, si materializzano Maria, Giuseppe e i Re Magi, protagonisti di uno dei misteri più grandi della fede cattolica: la nascita del Salvatore.

I Giovani pugliesi dell’Unitalsi

L’iniziativa è frutto di un’idea della Sezione Pugliese dell’Unitalsi in collaborazione con il comune di San Marco in Lamis, le parrocchie e alcune associazioni di San Marco in Lamis, e attraversa diverse vie della città: ogni tappa del cammino è ospitata da una chiesa.

A vestire i panni dei personaggi della Palestina del I secolo sono 250 giovani, molti dei quali sono poi impegnati per l’incontro regionale dei giovani unitalsiani della Puglia, quest’anno accompagnato dallo slogan “Ri-generati dalla letizia!”. Si danno appuntamento a San Giovanni Rotondo dal 13 al 15 dicembre, in una tre giorni ricca di incontri che si concluderanno proprio nella serata a San Marco in Lamis.

Sarà questo, per i Giovani della Puglia, un cammino mariano in preparazione al Santo Natale, come ha spiegato Palma Guida, presidente della Sezione Pugliese dell’UNITALSI: «La nostra associazione è in continuo cammino, un cammino di fede, di gioia, di amore verso l’altro e i giovani sono il presente, ecco perché li abbiamo resi protagonisti». «La strada – prosegue la presidente – che ci porta alla stella, a Gesù, è Maria. Proprio con Maria, attraverso lei e con lei, l’associazione, nel pomeriggio del 14 dicembre, si metterà in cammino: Maria ci farà da guida e ripercorreremo le tappe principali prima della nascita di Gesù».

La locandina di "Sulla strada che conduce alla Stella"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento