Scorrano: Sand Nativity
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Sand Nativity, torna a Scorrano il presepe in sabbia

Sand Nativity, torna a Scorrano il presepe in sabbia

Sand Nativity
Evento
Sand Nativity
Località
Scorrano (LE) - Convento degli Agostiniani e Palazzo De Iacoveris
Data/periodo
dal 1° Dic al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Nella città salentina celebre per le sue monumentali e straordinarie luminarie realizzate per la Festa di Santa Domenica, torna per il secondo anno consecutivo “Sand Nativity 2019”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione di Volontariato Promuovi Scorrano, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, porterà – dal 1° dicembre al 6 gennaio 2020 nel chiostro del Convento degli Agostiniani e Palazzo De Iacoverisuno dei presepi più caratteristici d’Italia, interamente realizzato in sabbia.

L’iniziativa è frutto di un’idea nata dal racconto di un socio dell’Associazione Promuovi Scorrano ormai stabilitosi in Canada, dove è rimasto estasiato dalle opere realizzate interamente in sabbia. Dopo il grandioso successo dello scorso anno, si è deciso perciò di ripetere l’evento che questa volta avrà un respiro ancora più internazionale.

Sand Nativity 2019

A caratterizzare l’edizione 2019 sarà un verso tratto dal Vangelo di LucaGloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà”, un tema importante che si presta bene al clima delle festività natalizie.

L’evento rappresenterà un’occasione per ammirar non solo la Natività in sabbia, ma anche le diverse installazioni dedicate a uomini che hanno fatto dell’umanità, della semplicità e della fratellanza i cardini della propria esistenza: Don Tonino Bello, San Francesco d’Assisi e il Mahatma Gandhi, figura celebrata in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

A patrocinare l’evento anche l’Ambasciata dell’India a Roma, il Consolato onorario della Federazione Russa in Bari, l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e l’Ambasciata del Belgio a Roma, oltre che il Senato della Repubblica Italiana, il Comune di Scorrano e la Provincia di Lecce.

Le opere saranno aperte al pubblico dal 1° dicembre al 6 gennaio 2020 tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 21:30; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 22:30.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento