Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Presepe di sabbia a Scorrano, tutto il fascino delle sculture artistiche

Presepe di sabbia a Scorrano, tutto il fascino delle sculture artistiche

Esposizione Presepe di sabbia
Evento
Esposizione Presepe di sabbia
Località
Scorrano (LE) - Convento degli Agostiniani
Data/periodo
dall'1 dic 2018 al 6 gen 2019
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Il Convento degli Agostiniani, considerato uno degli edifici più antichi del centro storico di Scorrano, aprirà le sue porte, dal 1° dicembre al 6 gennaio 2019, per ospitare un meraviglioso Presepe di sabbia.

Il progetto, frutto dell’iniziativa dell’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano”, permetterà ai visitatori di ammirare questa straordinaria opera d’arte realizzata da quattro abili artisti, ovvero Leonardo Ugolini, Marielle Heessels, Mac David e Lucas Bruggemann che, con la loro bravura hanno, hanno riprodotto i temi classici del Presepe ricorrendo alla stessa modalità di esecuzione che loro stessi hanno utilizzato in occasione di gare, nelle più famose località del mondo, aggiungendo elementi propri del territorio e della storia locale.  Se Ugolini è alle prese con il villaggio di Betlemme, David sta ultimando la scena dei Re Magi intenti a seguire la stella cometa, mentre Heessels si sta concentrando sulla Natività.

Un territorio ricco di storia e tradizioni

L’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano”, che ha elaborato e sviluppato il progetto, ha saputo come valorizzare l’immensa ricchezza di tradizioni, attraverso il patrimonio culturale, storico-artistico e professionale di Scorrano. Un tesoro prezioso che ha posto le basi per un lavoro che, da un lato, ha fatto luce sul passato, e dall’altro, ha illustrato il presente, lasciando immaginare lo sviluppo futuro. Ogni iniziativa di spessore ha attirato in questo piccolo borgo salentino migliaia di visitatori, in virtù del considerevole impegno profuso dei vari soci, che hanno sempre messo a disposizione il loro tempo e il loro lavoro.

L’esposizione del monumentale presepe sarà allestito all’interno del Chiostro del Convento, costruito nel XV secolo e poi ampliato nel 1700.

Orari di apertura

Dal 1° dicembre al 06 gennaio
Ore 15.00 – 00.00
Dal 01 dicembre al 06 gennaio
aperto di sabato e domenica
Ore 09.00 –  13.00
Ore 15.00 –  00.00
Dal 25 dicembre al 26 dicembre
Ore 09.00 –  13.00
Ore 15.00 –  00.00
Martedì 1° gennaio
Ore 09.00 –  13.00
Ore 15.00 –  00.00

La locandina di "Esposizione Presepe di sabbia"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia