Bari: Perché parlavo da solo
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “Perché parlavo da solo”, Bonolis si racconta al pubblico barese

“Perché parlavo da solo”, Bonolis si racconta al pubblico barese

Perché parlavo da solo
Evento
Perché parlavo da solo
Località
Bari (BA) - Teatro AncheCinema
Data/periodo
25 Ott 2019
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Paolo Bonolis. Tutti lo conoscono nelle vesti di conduttore istrionico e divertente.

Ma cosa nasconde la sua vita oltre lo schermo? Per scoprirlo, basta leggere il suo libro fresco di stampa “Perchè parlavo da solo” e incontrarlo al Teatro AncheCinema di Bari, il prossimo 25 ottobre.

Una serata dall’atmosfera intima, in cui lo storico presentatore di “Ciao Darwin” si racconterà a cuore aperto, svelando qualche aspetto della sua vita privata, tra aneddoti curiosi e ricordi commoventi.

Il libro

In poco più di trecento pagine, che dedica ai figli ed a quanti lo hanno apprezzato e criticato negli anni, Bonolis si racconta in modo intimo e ironico al tempo stesso, coinvolgendo il lettore nella sua ricerca del senso della vita. Pensieri ad alta voce diventati appunti scritti, che esplorano e si interrogano sul mondo, sulla felicità, sulla televisione, sullo stupore, sull’amore e la famiglia, sulla tecnologia, sullo sport e su Roma.

In questo flusso appassionato di ricordi e riflessioni, trovano spazio personaggi famosi e amici cari come Luca Laurenti, sua spalla in tanti programmi di successo. Proprio su di lui, racconta: «Eravamo a Formentera in vacanza a casa mia. A un certo punto Luca apre una scatoletta di tonno e mangia. Era tonno ‘Miao’, se stava a magnà il cibo der gatto! Ma Luca è fatto così, vive in un mondo suo, un mondo a parte».

Altro ricordo particolarmente importante per Bonolis è quello legato al suo incontro con la leggenda mondiale della musica rock, Freddy Mercury: «Lo incontrai a 25 anni a una cena a Londra. Iniziammo a chiacchierare. Dopo un po’ capii che avrebbe voluto che andassimo da qualche altra parte… Io misi subito le cose in chiaro. ‘Freddie, adoro la sua musica, la trovo fantastico. Ma davvero: non è robba pe’ me’».

Appuntamento venerdì 25 ottobre alle 18.30, al Teatro AncheCinema di Bari.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento