Lecce: Premio Vigna D'Argento
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Premio Vigna D’Argento, passerella di artisti a Lecce

Premio Vigna D’Argento, passerella di artisti a Lecce

Premio Vigna D'Argento
Evento
Premio Vigna D'Argento
Località
Lecce (LE) - Piazza Duomo
Data/periodo
22 Giu 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Nel cuore della capitale barocca, sabato 22 giugno si terrà la cerimonia di consegna della settima edizione del “Premio Vigna D’Argento“. A ricevere il premio – disegnato da Francesco Palma e realizzato dal maestro Ugo Malecore – saranno personalità dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile che si sono particolarmente distinte negli ultimi anni.

I premiati

Il Premio Vigna d’Argento 2019 andrà al Cardinale Salvatore De Giorgi, al direttore del Coro della diocesi di Roma Mons. Marco Frisina, alla soprano Chiara Taigi, all’attore Kaspar Capparoni, allo stilista Pino Cordella, a Marco Baruffaldi, talentuoso cantante rap affetto dalla sindrome di down che affronterà la tematica del bullismo con i giovani del progetto MaBasta!, all’ematologo Nicola Di Renzo (direttore del reparto di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali al “Vito Fazzi” di Lecce), al presidente del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce Biagio Marzo, all’oncologa Silvana Leo (coordinatrice del Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri per la Puglia e direttrice dell’Oncologia Medica del Vito Fazzi di Lecce). Sarà insignito del premio anche il cast del film A.N.I.M.A. e il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, per celebrare l’agognato ritorno in Serie A della squadra giallorossa, mentre il più volte deputato e ministro, primo rettore dell’Università degli Studi del Salento, Giuseppe Codacci Pisanelli, riceverà un premio alla memoria.

Spazio alla musica

La serata sarà allietata da diversi momenti musicali, con i Full Project (gruppo finalista del programma Tú Sí Que Vales), il Coro Polifonico San Guido diretto dal Maestro Valerio De Giorgi, Elisabetta Guido, Carla Petrachi, Raffaella Liccardi, Gabriele Nahi, Tommy Miglietta e l’attore/magistrato Salvatore Cosentino

Inoltre, sarà presentato in anteprima il libro, scritto da Giuseppe Grecucci, Angelo Cappello e Pino Lagalle, che racconta la storia della Banda di Squinzano “Ernesto e Gennaro Abbate”, attesa sul palco per far ascoltare alcuni brani del suo repertorio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia