Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
L’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, a Martina Franca, sabato 13 gennaio ospiterà un convegno di studi sulle nuove norme in materia di anticorruzione e trasparenza ai soggetti che operano nel settore dello spettacolo dal vivo. È stato questo argomento di assoluta attualità ed in costante evoluzione l’oggetto della ricerca commissionata per il biennio 2016/2017 dalla Fondazione nell’ambito del premio di studi dedicato a Paolo Grassi, di cui il Prof. Giovanni Soresi è presidente. Ricerca portata a termine grazie alla collaborazione con il Prof. Luciano Hinna dell’Universitas Mercatorum di Roma e all’attento lavoro svolto dalle ricercatrici da lui individuate, Maria Scinicariello e Irene Salerno.
Pertanto, la Fondazione Paolo Grassi ha voluto organizzare una tavola rotonda sul tema in questione non solo per divulgare i risultati della ricerca, ma anche per avviare un dibattito sull’argomento assieme agli operatori dello spettacolo dal vivo, esponenti della cultura e dello spettacolo a livello regionale e nazionale, invitati a prender parte al convegno:
DOMENICO BARBUTO – Presidenza AGIS
MASSIMO BISCARDI – Sovrintendente Fondazione “Petruzzelli” e Teatri di Bari
ONOFRIO CUTAIA – Direttore Generale per lo spettacolo dal vivo (MIBACT)
LUCIANO HINNA – Docente Universitas Mercatorum di Roma
ALDO PATRUNO – Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del territorio (Regione Puglia)
Moderatore: FRANCO PUNZI – Presidente Fondazione Paolo Grassi
L’evento sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il 7° volume de “I Quaderni della Fondazione Paolo Grassi” [Schena Editore], collana editoriale dedicata a studi sui temi dell’economia, organizzazione e legislazione dello spettacolo, che la Fondazione realizza nel segno dell’insegnamento di Paolo Grassi e che raccoglie la ricerca svolta dal Prof. Hinna con le Dott.sse Scinicariello e Salerno.
Al convegno è possibile accedere tramite invito, scaricabile dal sito ufficiale www.fondazionepaolograssi.it