Gallipoli: Premio Barocco
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Premio Barocco, gran galà di stelle al Teatro Italia di Gallipoli

Premio Barocco, gran galà di stelle al Teatro Italia di Gallipoli

Premio Barocco
Evento
Premio Barocco
Località
Gallipoli (LE) - Teatro Italia
Data/periodo
25 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si appresta a tagliare il traguardo della sua cinquantesima edizione, il Premio Barocco, che, sabato 25 maggio, vedrà il Teatro Italia di Gallipoli invaso da nomi illustri dello spettacolo e della musica italiana.

Nella serata della consegna delle statuette simbolo del premio gallipolino, protagonista indiscussa sarà Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, che riceverà le chiavi della città, riconoscimento già assegnato in passato ad artisti del calibro di Sophia Loren, Renzo Arbore e Luciano Pavarotti. La celebre “ragazza del Piper”, già premiata con il Premio Barocco nel 2004, è particolarmente legata alla capitale della movida salentina, dove spesso sceglie di trascorrere le sue vacanze.

Tutti i premiati della 50a edizione

Riceverà invece il Premio Barocco alla carriera uno dei più amati e simpatici volti del cinema italiano: Massimo Boldi. Attore, comico, produttore cinematografico e conduttore televisivo, è entrato nell’immaginario collettivo con l’appellativo di “Cipollino” con la sua faccia scanzonata e paciosa sempre aperta a una risata.

Ad arricchire il parterre di ospiti e premiati, ci saranno l’attrice Vittoria Belvedere (attualmente in tour teatrale con lo spettacolo Figlie di Eva accanto a Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi), la sportiva Cristina Chirichella, capitano della nazionale italiana di pallavolo femminile. In rappresentanza del popolo maschile, l’attore, regista e conduttore televisivo Paolo Ruffini, il giornalista Paolo Liguori direttore di TGcom24, la band salentina reduce dal successo sanremese Boomdabash, il cantautore Simone Cristicchi, il duo comico dei Panpers

A Gigi D’Alessio sarà invece riconosciuto il Premio Barocco Oro, in virtù del particolare affetto dimostrato da sempre nei confronti del Premio Barocco e della regione pugliese. Pioggia di premi anche per il mondo dell’imprenditoria e della professionalità: il manager Vito Cozzoli, capo di gabinetto del ministero dello sviluppo economico, l’ex ministro Livia Turco, oggi presidente della Fondazione “Nilde Iotti”, l’imprenditore Antonio Sergio Filograna e il manager René De Picciotto.

Al timone della serata, il volto noto del Tg1 Francesco Giorgino, affiancato sul palco dal trio comico delle Ciciri e Tria.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento