Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
È ormai pronto a salpare e prendere il largo nel mare di Puglia il nuovo tour di Renzo Rubino.
Si intitola proprio “Porto Rubino” il viaggio che vedrà impegnato il cantautore martinese per tre appuntamenti speciali, costeggiando tre diverse città di questa splendida regione per riscoprire gli scorci più suggestivi e incontrare la gente che vive a stretto contatto con il mare. Rubino attraccherà nei porti sulle note di canzoni marinare firmate dai più grandi autori di tutti i tempi.
La traversata approderà a Polignano a Mare il 2 agosto, a Torre Canne il 10 e a Tricase il 14 agosto.
Nell’ora più bella e romantica della giornata, al calar del sole, l’artista di Martina Franca regalerà un’esibizione live densa di emozioni, direttamente dal suo gozzo posizionato all’interno del porticciolo di Cala Paura. Con il suo inseparabile ukubass, Rubino sarà accompagnato dai musicisti Roberto Esposito al pianoforte e Michele D’Elia alle percussioni. Per l’occasione, sarà presente anche Cosimo Damiano Damato, che racconterà il mare attraverso la narrazione di storie e leggende.
Live: ore 19.30
La seconda tappa del Porto Rubino sarà nelle acque limpide e cristalline di Torre Canne (Fasano). Avvolto da una magica atmosfera, l’artista proporrà una serie di brani dedicati al mare e alla bella stagione, affiancato sempre dalla sua band, composta da Roberto Esposito e Michele D’Elia, a cui si aggiungerà Fabrizio Dottori con il clarinetto. Anche questa volta, non mancheranno i racconti sul mare narrati dalla voce di Cosimo Damiano Damato.
Live: ore 22.30
Il viaggio si concluderà nella caratteristica Tricase Porto, nella notte di Ferragosto. Il concerto avrà luogo proprio sul veliero, simbolo della cittadina salentina. Insieme a Rubino e alla sua band, sono attesi tanti ospiti speciali che canteranno per tutta la notte sino al sorgere del sole.
Live: ore 00.00