Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Porto Cesareo, cresce l’attesa per il concerto di Amedeo Minghi

Porto Cesareo, cresce l’attesa per il concerto di Amedeo Minghi

Amedeo Minghi in concerto
Evento
Amedeo Minghi in concerto
Località
Porto Cesareo (LE) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
10 set 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Rimessosi in sesto dopo un malore che quest’estate gli aveva impedito di proseguire il suo tour, Amedeo Minghi è pronto finalmente a tornare sui palchi di tutta Italia, compreso quello di Porto Cesareo dove l’artista era atteso nella serata del 21 agosto scorso.

Piazza Aldo Moro, domenica 10 settembre, accoglierà il cantautore romano fortemente voluto dal Comitato Feste della città, per un concerto sensazionale che vedrà confluire migliaia di persone nella “Perla dello Ionio”.  Non a caso, Minghi è considerato uno dei poeti e cantautori più rappresentativi della musica d’autore, entrato nella storia con ben 30 album, 18 singoli, 5 dvd e diverse colonne sonore composte per fiction e sceneggiati tv. Come non ricordare le canzoni che hanno accompagnato la giovinezza di molti, quali “L’immenso”, “1950”, “Decenni”, “Cantare è d’amore” e l’indimenticabile “Vattene amore” portata a Sanremo con Mietta. Il suo tour 2017 lungo la Penisola è nato dal desiderio di presentare dal vivo il suo ultimo lavoro “La bussola e il cuore”, un triplo CD (disponibile anche in vinile) pubblicato per celebrare i suoi cinquant’anni di carriera e contenente vecchi successi e chicche, dal 1996 (anno in cui uscì il 45 giri “Alla fine/Ma per fortuna”, con testi di Mogol) al 2016. A due anni di distanza dall’ultimo album “Suoni tra ieri e domani”, questo nuovo progetto non solo ripercorre il suo viaggio artistico ma propone anche alcune tracce inedite, registrate negli anni Settanta e Ottanta e mai pubblicate prima.

A settant’anni suonati, compiuti lo scorso 12 agosto, quest’artista vanta collaborazioni con i più grandi della musica italiana, a partire da Mia Martini e passando per Franco Califano e Anna Oxa e, sicuramente, non è da tutti festeggiare le “Nozze d’Oro” per la carriera e riuscire ancora a regalare forti emozioni al suo pubblico affezionato, grazie all’intensità della sua voce e alla purezza tecnica che ammalia chiunque lo ascolti.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia