Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Porto Cavallo, caletta sabbiosa di Polignano a Mare

Porto Cavallo, caletta sabbiosa di Polignano a Mare

“A soli 2 chilometri dal centro di Polignano, una caletta sabbiosa a prova di bambino.”
Porto Cavallo, caletta sabbiosa di Polignano a Mare

La magia che si respira tra le viuzze strette di Polignano a Mare non è da ritrovare solamente nel suo centro storico a strapiombo sull’Adriatico o nella sua Lama Monachile.

Scopri di più su: Lama Monachile, fulcro della bellezza di Polignano a Mare

Vivere realmente la città di Domenico Modugno implica vivere delle giornate nelle sue piccole cale, nelle quale rilassarsi lontani dai turisti. È proprio questo il caso di Porto Cavallo, una spiaggetta di sabbia poco che dista soli 2 chilometri dall’abitato della ridente cittadina pugliese.

Sabbia e mare digradante a Polignano a Mare

Frequentata principalmente da famiglie con bambini, che si divertono non solo nelle acque cristalline che lambiscono le coste polignanesi ma anche sul bagnasciuga, dove realizzato simpatiche sculture con i secchielli. Porto Cavallo si conferma quindi come uno dei posti ideali nei quali coniugare la voglia di relax a quella della bellezza circostante. Riparata dai venti, questa insenatura offre non solo distese di sabbia ma anche di roccia.

In località San Vito, il suo mare è stato più volte insignito di prestigiosi riconoscimenti, tra i quali spiccano quelli della Bandiera Blu e delle 4 Vele di Legambiente.

Per godere di questo tratto di Polignano a Mare si consiglia di recarsi già muniti di ombrellone e spiaggette: questa cala è priva di strutture private ed è quindi completamente libera.

Il suo nome, che spesso diverte i più piccoli, deriva proprio da una vecchia usanza di inizi Novecento, quando in questa spiaggia gli abitanti del posto si recavano qui per lavare i destrieri.

Come arrivare a Porto Cavallo

Arrivare a Porto Cavallo è molto semplice: basterà seguire le indicazioni per la zona balneare San Vito – San Giovanni. Dopo aver parcheggiato sulla strada principale, basterà percorrere un sentiero stretto di circa 50 metri e sarà subito possibile godere di un ennesimo angolo di meraviglia di Polignano a Mare.

Foto di: Sky Luk – Drone Vision

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
In volo sulla Puglia (Polignano, Porto Cavallo)

#Pugliainvolo #DroneIn volo sulla Puglia su San Vito, frazione di #Polignano, presso la spiaggia di Porto Cavallo. 😮 Grazie a Sky Luk – Drone Vision

Posted by Puglia.com on Tuesday, March 28, 2017

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento