puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Popularia Festival, XX edizione per la kermesse musicale a Torricella

Popularia Festival, XX edizione per la kermesse musicale a Torricella

Popularia Festival
Evento
Popularia Festival
Località
Torricella (TA) - La'nchianata
Data/periodo
dal 15 lug al 26 ago 2017
Informazioni
3687305100

Si presenta ricco di appuntamenti il cartellone della ventesima edizione del Popularia Festival, un contenitore di eventi musicali dal vivo, cineclub, dj set e incontri letterari, selezionati per qualità, originalità e poesia, organizzati ogni anno dall’associazione pugliese “Popularia” nella persona degli ideatori storici, Roberto Dostuni e Massimo Raho. Location del Festival si conferma La’nchianata di Torricella (Ta) che accoglie gli ospiti in un bellissimo scenario incastrato fra rocce, ulivi e vegetazione mediterranea, a due passi dal mare.

Il primo evento è fissato per sabato 15 luglio, con l’energia degli “Empatee du Weiss – Reggio Emilia Ska Jazz Ensemble“, una vera e propria un’orchestra di fiati e corde che travolgerà il pubblico con la potenza dello Ska e del Balkan, sconfinando nello Swing. I ritmi incalzanti e ammalianti della pizzica si mescolano a quelli dei canti d’amore e di lavoro durante i due concerti-evento previsti il 22 luglio, con Emanuela Gabrieli accompagnata dalla Piccola Orchestra Popolare, e il 23 agosto con gli Jonica Aranea. Ci penserà l’effervescente Orchestra Mata-Bicho, il 29 luglio, a far scatenare tutti al ritmo di cumbia, forrò brasiliano, son cubano e mambo, mentre sabato 5 agosto è previsto l’attesissimo evento del “The Reggae Circus” di Adriano Bono, “l’unico spettacolo al mondo che unisce musica reggae dal vivo con performance di arte circense”,  ideato e diretto dall’ex-cantante di Radici Nel Cemento. Il 10 agosto toccherà al circolo pugliese della Società di Danza animare lo scenario della “Nchianata” con l’eleganza delle Danze Ottocentesche in costume, invece sabato 12 sarà la stupenda voce di Claudia Megré (nota al grande pubblico quale testimonial dello spot del brand Coconuda, con il suo Tatuami) ad incantare l’atmosfera del festival. La serata del 15 agosto sarà riservata al grande spettacolo di artisti di strada, “Girovaghi Mobile Circus”, con la presenza di trampolieri, giocoleria, mimo, clown, danze aeree, sfere danzanti, giochi di fuoco ed effetti pirotecnici. Ancora musica, 19 agosto, con la band eclettica electroswing dei Cut Capers e, sabato 26, a ritmo di psycho gypsy swing, rock’n’roll, reggae, blues con la band indie-folk dei Veeblefetzder

A completare il Festival sei appuntamenti col “Cineclub tra gli ulivi”, tutti di domenica, con film, rassegne di cortometraggi, incontri con gli autori e una serata dedicata alla Commedia all’italiana.

Per i concerti è previsto un ticket di 4/5 euro; tutti gli altri eventi sono ad ingresso libero.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia