Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Pop X in concerto al Barbayanne di Trani, tra dance, indie e nonsense

Pop X in concerto al Barbayanne di Trani, tra dance, indie e nonsense

Pop X - Barbayanne
Evento
Pop X - Barbayanne
Località
Trani (BT) - Barbayanne, Lungomare Cristoforo Colombo
Data/periodo
18 ago 2018
Orario
19:00
Ingresso
gratuito

Quando parliamo dei Pop X ci riferiamo a un fenomeno musicale unico nel suo genere, capace di mescolare i tecnicismi tipici delle basi elettroniche con testi che sfociano spesso nel demenziale e nell’irriverente, dove non ci sono censure e il flusso di pensiero è costante e coinvolgente. L’appuntamento con loro, in Puglia, con la loro sola data estiva, è al Barbayanne, sul lungomare Cristoforo Colombo della città di Trani, per sabato 18 agosto.

I temi

Non ci sono termini che siano eccessivi per il collettivo originario del trentino dei Pop X, capaci di riunire in pochi versi razze, religioni e sessualità, coprendo tutti i temi caldi dell’attualità affrontandoli con un modo di fare volutamente eccessivo e sfrontato. I Pop X si dimostrano una continua, consapevole provocazione, capaci di coinvolgere migliaia di appassionati del genere indie di tutta Italia trascinandoli in un universo senza limiti e deviato da un insano desiderio di libertà.

La storia

Il solo membro fisso della band è Davide Panizza, founder insieme a Walter Biondani, che gettano le basi il progetto con il desiderio di sperimentare dimostrando di saper combinare musica elettronica e cantautorato, il tutto realizzando concerti memorabili. I Pop X si sono dimostrati sin da subito capaci di mostrare chi sono, un continuo vortice di azioni libere da qualsiasi catena dove l’obiettivo è distruggere per creare.

Il loro primo album nasce nel 2015, intitolato Best of P o P _ X, con 15 brani, a cui segue un secondo totalmente strumentale chiamato I Belong To You (canti albanesi di Trento e Bolzano). Seguiranno Lesbianitj, consacrato da Rolling Stones come nuovo capolavoro della scena musicale italiana dopo le opere de I Cani e Calcutta, e l’ultimo Musica per Noi. Ogni produzione è il risultato di un lavoro continuo, superiore a quello di qualsiasi altro gruppo attualmente attivo in Italia, che ha saputo far affezionare un numero di fan sempre maggiore.

Il Barbayanne sul lungomare Colombo, a Trani, si preannuncia gremito, per i Pop X in concerto con ingresso gratuito sabato 18 agosto, per una serata davvero surreale pronta a partire dalle ore 19:00.

La locandina di "Pop X - Barbayanne"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia