Bari: Pop Heart Tour - Giorgia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Pop Heart Tour 2019, Giorgia in concerto a Bari

Pop Heart Tour 2019, Giorgia in concerto a Bari

Pop Heart Tour - Giorgia
Evento
Pop Heart Tour - Giorgia
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
21 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tra gli appuntamenti più attesi del cartellone musicale barese, martedìì 21 maggio al Palaflorio di Bari arriva la meravigliosa voce di Giorgia. Il suo Pop Heart Tour 2019 è ispirato all’ultimo lavoro discografico, primo album di cover che raccoglie grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati dalla cantautrice romana e riarrangiati da Michele Canova.

Ricaricata da una nuova energia e nuove convinzioni artistiche, in questa tournée Giorgia sperimenta stili e registri innovativi, sfoggiando un repertorio che coniuga morbidezze ritmiche e graffianti sonorità. Il concerto congiunge il passato con il futuro, mescolando perfettamente sonorità pop a quelle dance, il tutto potenziato da alcune immagini ed enormi schermi che andranno a creare più stages dentro lo stesso.

La scenografia essenziale lascerà spazio solo alla musica, unica protagonista della serata, con una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali. Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini. Ad impreziosire lo show anche un DJ set a cura del batterista Mylious Johnson.

I brani in scaletta

Il Pop Heart Tour è principalmente incentrato sui brani contenuti nella sua ultima fatica discografica, a cominciare da “Le tasche piene di sassi”, cover di Jovanotti, per poi proseguire con “Una storia importante” di Eros Ramazzotti, “Gli ostacoli del cuore” di Elisa e “Stay” di Rihanna. Non mancheranno di certo le canzoni più famose del suo repertorio, come “E poi”, “Come saprei, “Di sole e d’azzurro” e “Tu mi porti su”.

Oltre 20 anni di musica

Era il 1994 quando Giorgia incantava il teatro dell’Ariston con la sua intramontabile “E poi”. Da allora, ha preso il volo una carriera costellata da dischi d’oro e di platino e, soprattutto, da brani senza tempo che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di persone. Stimata come una delle artiste più grandi della musica italiana, nel corso degli anni ha avuto l’onore di collaborare con nomi illustri del panorama nazionale e mondiale, tra cui Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys, per citarne alcuni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia