Manfredonia: Pompieropoli
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Pompieropoli”, a Manfredonia piccoli eroi per un giorno

“Pompieropoli”, a Manfredonia piccoli eroi per un giorno

Pompieropoli
Evento
Pompieropoli
Località
Manfredonia (FG) - Museo Storico dei Pompieri
Data/periodo
28 Giu 2020
Orario
09:30
Ingresso
a pagamento

Dopo il grande successo degli scorsi anni, il Museo Storico dei Pompieri di Manfredonia è pronto per accogliere tutti i bimbi e i ragazzi che desiderano trasformarsi, anche per un solo giorno, in piccoli eroi.

Domenica 28 giugno, infatti, si terrà “Pompieropoli“, un imperdibile appuntamento in grado di divertire tutta la famiglia tra visite, giochi, prove di spegnimento e giri in Jeep Willys.

Pompieropoli, qual è il programma

A partire dalle 9:30, dunque, adulti e piccini (che per l’occasione saranno vestiti in divisa da pompiere), potranno lasciarsi sorprendere dai 2.500 mq di esposizione del più grande e suggestivo museo sui pompieri al mondo, vivendo così un’esperienza totalmente immersiva, con la realtà virtuale che simulerà la presenza di un incendio lungo tutto il percorso di visita.

Dopo il break nella caffetteria del Museo, con con un caffè offerto ai partecipanti dal museo, i bambini potranno accedere ad un’area ludica loro riservata, ricca di giochi e videogiochi a tema, divertirsi sui giochi gonfiabili del museo e cimentarsi in piena sicurezza in una reale necessità di spegnimento del fuoco.

Le emozioni, però, non saranno ancora finite: dopo la prova di abilità, i partecipanti si sposteranno negli spazi esterni del museo, dove i bimbi e i ragazzi potranno compiere un emozionante giro sulla Jeep Willys dei pompieri.

Costi e modalità di partecipazione

Questi i costi di Pompieropoli:

  • 8€ per gli adulti
  • 10€ per i bambini
  • gratis per i piccoli al di sotto dei 2 anni

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, che potrà avvenire o telefonicamente, contattando il numero 0884 541995, o inviando un’email all’indirizzo info@museostoricopompieri.it o sulla pagina Facebook dell’evento.

La disponibilità è limitata fino all’esaurimento degli accessi disponibili. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, inoltre, è richiesto l’uso di mascherine di protezione individuale.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento