puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Al Politeama Greco Iacchetti e Covatta sono “Matti da slegare”

Al Politeama Greco Iacchetti e Covatta sono “Matti da slegare”

Matti da slegare
Evento
Matti da slegare
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
23 feb 2017

Diretti da Gioele Dix, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, due «pesi massimi» della risata, affrontano il delicato tema dei disturbi mentali nella versione italiana della commedia “Elling & Kjell Bjarne”, di Axel Hellstenius.

Sul palco del Politeama Greco di Lecce, la coppia di attori presenterà lo spettacolo “Matti da slegare”, in programma il 23 febbraio alle 20.30, che vede in scena anche le attrici Irene Serini e Gisella Szaniszlo.

La trama descrive il percorso tortuoso ed esaltante che condurrà i due “matti” a slegarsi una volta per tutte dai tanti fantasmi che li hanno resi infelici per gran parte della loro vita.

Dopo aver vissuto due anni in una struttura psichiatrica dove sono diventati amici inseparabili, Elia e Giovanni, vengono “promossi” e mandati dal sistema sanitario a vivere da soli in un appartamento in città, messo a disposizione dal Comune.

Una prova molto importante, perché dovranno provare a inserirsi nella società civile e dimostrare di saper badare a se stessi. Infatti, se da una parte Giovanni è incapace di prendersi cura di sé dopo la perdita della madre con cui aveva vissuto per tanti anni un rapporto morboso, Elia, un omaccione fissato col cibo e col sesso che non ha mai sperimentato, ha alle spalle un terribile rapporto con la madre alcolista e il patrigno violento, che cerca di dimenticare.

Fortunatamente, entrambi i “matti da slegare” riusciranno a trovare una propria strada per reinserirsi nel mondo.

La particolarità e il successo di questa piéce teatrale è dovuto alla scelta di affrontare un tema complesso e delicato come quello delle malattie mentali, in maniera ironica e divertente.

Giusta e indovinata anche la scelta di affidare la trattazione di questo tema alla coppia vincente Iacchetti-Covatta che, non solo si rivelano all’altezza del compito, ma riescono a far ridere, riflettere e commuovere nel giro di poche battute.

Lecce
Politeama greco
Via XXV luglio, 30
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0832241727

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia