Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Anche per questo Meraviglioso Natale, la città di Domenico Modugno si conferma una delle mete più ambite dai turisti di tutta la Puglia e non solo.
Nel borgo antico trova spazio un suggestivo villaggio natalizio, con tanto di luminarie, l’albero di Natale più alto del Tavoliere, una pista di pattinaggio, i mercatini e, ovviamente, Babbo Natale. Punti nevralgici addobbati a festa saranno il Lungomare Domenico Modugno; lama Monachile; ponte sulla Lama Monachile; piazza Garibaldi; piazza Aldo Moro; piazza Vittorio Emanuele II; via Pompeo Sarnelli; via Martiri di Dogali; via Roma; viale delle Rimembranze; via San Vito e, infine, piazza San Benedetto; piazza Aldo Moro e piazza Vittorio Emanuele dove saranno allestiti i mercatini natalizi. Sarà l’occasione giusta per trovare qualche regalo originale fra le creazioni realizzate dagli artigiani hobbisti, o per lasciarsi avvolgere dall’intenso profumo della pasticceria natalizia e dei tipici prodotti enogastronomici pugliesi.
Ma non è tutto: nel periodo delle festività, sono in programma anche mostre di presepi, concerti, eventi culturali e rappresentazioni teatrali.
Quest’anno, tornano a splendere in città le straordinarie luminarie artistiche nell’evento “Nel Blu dipinto di Luci”, che resteranno accese fino al 6 gennaio 2020. Le installazioni luminose e i giochi di colore che si rifletteranno sui muri saranno accessibili a tutti, senza alcun tornello, carta o biglietto per accedere. L’ingresso sarà, infatti, gratuito sia dal centro storico che dall’area del mercatino.
In Piazza Aldo Moro, cuore pulsante della città di Polignano a Mare, gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio potranno trascorrere le festività sulla pista Magic Ice, l’attrattiva invernale per eccellenza che farà divertire grandi e piccini.
Nella piccola cappella dell’ex chiesetta di Santo Stefano, che nel 1968 fu dedicata a Pino Pascali e trasformata in un contenitore di arte contemporanea, troverà spazio l’installazione “Clopen” realizzata da Vincenzo Marsiglia, uno degli artisti italiani più importanti nell’ambito della ricerca digitale, optical e cinetica.