Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Partirà sabato 9 settembre Play Trinitapoli, il primo week-end dedicato all’esplorazione ed al gioco. Sabato 9 settembre l’appuntamento è infatti alle 16:30 presso il Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli in via Marconi, 26 per partire con la caccia al tesoro “Play the City”. Per parteciparvi servirà uno smartphone, tanta arguzia ed un po’ di simpatia per risolvere enigmi e portare a compimento delle missioni.
Domenica 10 settembre invece PlayTrinitapoli prosegue dalle 9:00 alle 12:30 l’appuntamento sarà alla Casa di Ramsar, in contrada Castello, per il Nordic Walking presso la Zona umida. Questa seconda giornata sarà dedicata a gruppi di camminatori esperti per i quali è previsto un allenamento di 3 km lungo i sentieri che costeggiano la zona umida che va dalle Saline di Margherita di Savoia, guidati da un istruttore certificato della scuola italiana Nordic Walking dell’ASD Passi ed Emozioni.
Per chi invece non abbia ancora alcuna esperienza e voglia avvicinarsi alla pratica del Nordica Walking, si terrà una lezione di introduzione con la possibilità di iniziare ad esercitarsi con bastoncini, a questo seguirà un’escursione con gli operatori Cea Casa di Ramsar per la conoscenza della Zona Umida e per il birdwatching.
Il programma proseguirà nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:00 con l’Archeocamp vicino al Parco Archeologico degli Ipogei sito in via del Mare. Sarà necessario munirsi di vestiti e scarpe comode, senza paura di sporcarsi per potersi immergere a 360° nello scavo archeologico provando l’ebrezza di qualche ora da archeologo. La prenotazione per le attività in programma è considerata obbligatoria.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.playtrinitapoli.it