Molfetta: Playlist Summer Tour
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Playlist Summer Tour, Salmo in concerto a Molfetta

Playlist Summer Tour, Salmo in concerto a Molfetta

Playlist Summer Tour
Evento
Playlist Summer Tour
Località
Molfetta (BA) - Banchina San Domenico
Data/periodo
14 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tra i concerti più attesi dell’estate molfettese c’è sicuramente quello di Salmo.

Dopo l’incredibile successo della sua tournéè invernale e primaverile, che ha registrato sold out ovunque, il rapper del momento approderà alla Banchina San Domenico per una delle tappe del suo “Playlist Summer Tour”, domenica 14 luglio.

Playlist, l’album dei record

Proprio “Playlist” è il titolo del suo ultimo album, in vetta alle classifiche di vendita e di ascolto per settimane, certificato Disco d’Oro dalla Fimi e recentemente premiato sul palco del Seat Music Awards all’Arena di Verona. Un vero e proprio disco dei record, con oltre 45 milioni di stream e singoli certificati Platino e Multiplatino. È il caso di “90MIN”, uscito lo scorso novembre, che ha conquistato il primo posto della classifica FIMI/GfK, della Top 50 di Spotify, della Top 100 e della Hip Hop/Rap di Apple Music, della classifica singoli e della Hip Hop/Rap di iTunes, registrando 1 milione di stream in sole 24 ore.

Ultimo estratto dell’album è il brano “Lunedì”, accompagnato da un videoclip che, tra i protagonisti vede lo stesso Salmo e l’attore Alessandro Borghi. Il rapper ha, inoltre, recentemente collaborato alla canzone AK77, segnando il ritorno sulle scene dei Linea77.

Chi è Salmo

Maurizio Pisciottu, alias Salmo, è uno dei più promettenti rapper della scena musicale italiana. Nel giro di pochi anni, i suoi brani hanno conquistato il consenso da parte del pubblico e della critica, tanto da meritare l’appellativo di “artista dei record”. Tra i suoi album, ricordiamo “The Island Chainsaw Massacre”, “Death USB”, “Midnight”, “S.A.L.M.O. Documentary” (primo album dal vivo), “Hellvisback” e l’ultimo “Playlist”.

A celebrare il suo successo, nella data di chiusura del suo tour invernale al Mediolanum Forum di Milano, c’erano diversi artisti del calibro di Fabri Fibra e Nstasia Griffin, Dope Dod, Lazza, Nitro, Madman, Hell Raton ed Ensi.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia