Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Il piatto più conosciuto al mondo torna protagonista in tre serate nel piccolo borgo di Crispiano, sulle due sponde del Vallone Lizzitello. Per il terzo anno consecutivo, l’estate della provincia di Taranto si anima con il Pizza Fest, grande evento a carattere gastronomico dedicato alle prelibatezze degli antichi forni, che, dal 19 al 21 luglio, offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare i prodotti tipici del made in Puglia e delle “Cento Masserie di Crispiano”.
Musica, spettacolo e intrattenimento faranno da sfondo alla tre giorni, mentre le migliori pizzerie del paese saranno intente a preparare le diverse specialità, frutto di tradizioni e anni di esperienza, proponendo, in modo particolare, tre tipologie di Pizze, oltre ad una “Pizza Speciale”. Inoltre, in occasione del centenario dell’autonomia comunale di Crispiano, infatti ogni forno realizzerà la sua “Pizza del Centenario”.
L’evento si presenta come “Eco-Festa”, pensato nell’ottica di sostenibilità ambientale promossa da Regione Puglia e Comune di Crispiano.
Contenuto
Importante ricordare che il Pizza Fest è stato censito nel portale Italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2019” (premio patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare promosso da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade Per L’italia e la collaborazione di Coldiretti). Il progetto Italive.it si occupa di informare gli automobilisti deli eventi in programma nei territori che attraversano, promuovendo una riscoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.
Venerdì 19 luglio
Dj Set Anto Gug
Special Guest: Libera Nos A Malo (Ligabue cover band)
Sabato 20 luglio
Dj Set Anto Gug
Danza e Spettacolo con I colori dei giorni by Dimensione Danza Accademy”
Special Guest da Made in Sud: Tommy Terrafino
Domenica 21 luglio
Dj Set Anto Gug
Special Guest: Vasconnessi (Vasco Rossi cover band)