Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Pio e Amedeo, uno show di beneficenza per le scuole di Foggia

Pio e Amedeo, uno show di beneficenza per le scuole di Foggia

Pio e Amedeo Show
Evento
Pio e Amedeo Show
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
24 mag 2017

Chi l’avrebbe mai detto che i due mattatori della tv, impegnati a girare il mondo senza un soldo in tasca, contando sulla generosità di qualche Vip che vive lontano dall’Italia, sarebbero un giorno diventati i testimonial di un evento benefico.

Loro sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio noti come Pio e Amedeo, che da “Emigratis” hanno scelto di mettersi a completa disposizione per uno spettacolo di beneficenza, mercoledì 24 maggio, in occasione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione, una manifestazione di carattere scientifico, culturale e socio-educativo unico nel suo genere.

Non perdono occasione, i due comici foggiani, per affermare il loro profondo legame con la città che ha tenuto a battesimo la loro carriera nel mondo dello spettacolo.

É infatti l’Università degli Studi di Foggia, seguendo le direttive del MIUR ai fini del perseguimento della cosiddetta Terza Missione da parte di tutti Atenei italiani, ad essersi fatta promotrice di questo evento nato con l’intento di riunire in più giorni attività sportive, scientifiche, culturali, didattiche e divulgative, coinvolgendo l’intera collettività universitaria.

Inaugurato lo scorso anno, il Festival si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche di Foggia per combattere la dispersione scolastica e le forme di illegalità che da questa conseguono, attraverso il ripristino strutturale e materiale con l’acquisto di nuovi banchi, sedie e tutto ciò che è stato vandalizzato e sottratto agli istituti.

Pertanto, l’Ateneo di Capitanata aprirà le sue porte, dal 22 al 27 maggio, a incontri, concerti, spettacoli  facendo ben sperare in un aumento delle donazioni raccolte, considerando che lo scorso anno i proventi ammontarono a 20.396 euro.

«L’occasione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione è parsa a noi tutti la più opportuna per ribadire che l’Università è della comunità, di questa comunità. – ha dichiarato il rettore Maurizio Ricci – E lo facciamo donando il piccolo ricavato della rassegna alle scuole elementari e medie della città, ovvero ricordando agli alunni di oggi che il loro ‘benessere’ comincia tra i banchi: è lì che nascono e si alimentano il rispetto della civiltà, il valore della legalità e il grande desiderio di conoscenza».

Lo show di Pio e Amedeo andrà in scena mercoledì 24 maggio, alle ore 21, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia, in via Caggese.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia