Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sarà un bel regalo di Natale per il popolo barese il doppio appuntamento al Teatro Team di Bari dello spettacolo “La classe non è qua” di Pio e Amedeo. Il duo comico foggiano sarà in scena il 18 e 21 dicembre per regalare una serata all’insegna di nuove gag e pungenti battute, proponendo i due personaggi che li hanno resi celebri in televisione con Emigratis, con ospiti e tante sorprese speciali.
Cavalcando l’onda del successo, grazie alla loro partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo e ad un anno di distanza dal tour “Tutto fa Broodway” che ha sbancato i botteghini di tutta Italia con tutti sold out, la coppia di mattatori è particolarmente amata dai loro conterranei che, sicuramente, non si lasceranno sfuggire l’occasione di trascorrere una divertente serata in loro compagnia.
Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, debuttano come duo comico sul piccolo schermo nel 2004, sulla rete locale pugliese Telefoggia, con la trasmissione “Occhio di bue”, arrivando successivamente a Radionorba e Telenorba. Approdano anche su Rai2, prima di passare a Mediaset dove collaborano prima con il laboratorio di Zelig e debuttano poi con “Le iene”, programma in cui hanno conquistato la popolarità grazie ai personaggi degli Ultras dei vip.
A dieci anni esatti dal loro debutto, nel 2014, compaiono prima nel road movie “Amici come noi” prodotto da Taodue e distribuito da Medusa e poi “E tu di che segno sei?” prodotto da Vanzina per la regia di Neri Parenti, recitando al fianco di Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e tanti altri attori di fama. La vera svolta avviene nel 2016 con il programma “Emigratis” in onda su ItaliaUno, in cui i due mattatori prendono di mira i Vip viaggiando intorno al mondo gratuitamente.
Nel 2018 il duo ha portato in tour per tutta Italia lo spettacolo “Tutto fa Broadway” registrando sold out ovunque, chiudendo col botto al Mediolanum Forum di Assago.