Cisternino, Brindisi: Tuttappost!
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Pinuccio a Cisternino e Brindisi con “Tuttappost!”

Pinuccio a Cisternino e Brindisi con “Tuttappost!”

Tuttappost!
Evento
Tuttappost!
Località
Cisternino, Brindisi (BR) - Teatro Comunale Paolo Grassi, Teatro 0831
Data/periodo
12-13 Mar 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Alessio Giannone, da tutti conosciuto come Pinuccio, sarà pronto a rassicurare gli spettatori del brindisino con il suo esilarante spettacolo “Tuttappost!”.

Il 12 e 13 marzo, quindi, il noto comico pugliese sarà rispettivamente al Teatro Comunale di Cisternino e al Teatro 0831 di Brindisi per accompagnare la platea in un viaggio tutto italiano tra notizie surreali e immagini che raccontano di un paese meraviglioso all’interno del quale accadono cose assurde nella quotidianità.

Pinuccio affronterà i più disparati temi passando dalle grandi opere alla gestione ambientale fino a trattare i quotidiani quanto irrisori problemi condominiali. Il tutto, naturalmente, avverrà attraverso l’ausilio di immagini e documenti, di atti ufficiali e video. I panni dello scanzonato e furbetto Sabino sarà Sabino.

Chi è Alessio Giannone

Nato a Bari nel 1979, Alessio Giannone inizia ad affiancarsi al mondo teatrale durante gli anni universitari, durante i quali organizza dei laboratori di teatro.

Dopo la laurea in legge, Giannone intensifica la sua attività di regista e inizia a scrivere alcuni programmi per alcuni emittenti televisive pugliesi e in contemporanea scopre la satira sul Web.

Nel 2011 vince il concorso Progetto Memoria, indetto dall’Apulia Film Commission, con la sceneggiatura di “Binari”, ispirata alla storia dell’editore Vito Laterza. Nel 2012 realizza il cortometraggio “La Sala”, che partecipa alla sezione Nuovi Orizzonti della 69a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il personaggio Pinuccio nasce nell’ottobre 2011 nella sezione di YouTube dedicata alla satira. Su Facebook e Twitter Pinuccio è così seguito da essere menzionato sui maggiori quotidiani e in vari programmi televisivi (da “Ballarò” a “Blob”), oltre a essere invitato nel 2013 a partecipare alla trasmissione “La Guerra dei Mondi”, in onda su Raitre.

Diverse sono inoltre le incursioni di Pinuccio in programmi di radio locali e nazionali, come “TG Zero”, in onda su Radio Capital, e “La Zanzara”, su Radio 24. Inizia poi la collaborazione con “La Gazzetta del Mezzogiorno” e “il Fatto Quotidiano”.

Dal 2014 Giannone porta in teatro il suo spettacolo “Pinuccio chiama”. Nel 2015 viene selezionato come inviato tra coloro che hanno spedito a Striscia la Notizia i loro servizi dimostrativi. Dopo una breve parentesi nei cinema italiani, (recita nel film “Il vegetale” di Gennaro Nunziante, in cui interpreta il ruolo di Nicola), il barese torna al suo primo vero amore: il teatro.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento