puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Pinuccio chiama Aradeo”, il comico pugliese al Teatro Modugno

“Pinuccio chiama Aradeo”, il comico pugliese al Teatro Modugno

Pinuccio chiama Aradeo
Evento
Pinuccio chiama Aradeo
Località
Aradeo (LE)
Data/periodo
17 mar 2017

Pinuccio chiama”…e Aradeo risponde.

Alessio Giannone, in arte Pinuccio, è uno dei volti più conosciuti della rete, con oltre 7 milioni di visualizzazioni dei suoi video e migliaia di fan sui suoi profili Facebook e Twitter.

Il successo l’ha portato a collaborare con “Il Fatto Quotidiano” dal 2012 e poi a diventare uno degli inviati del tg satirico “Striscia la Notizia”, per cui realizza reportage dalla sua terra di Puglia.

E dalla TV, il faccendiere barese è sbarcato a teatro, portando in tournée il suo esilarante spettacolo che venerdì 17 marzo farà tappa in Salento, al Teatro Domenico Modugno di Aradeo.

Attraverso la sua ironia dissacrante e pungente, regalerà 90 minuti di risate assicurate, prendendo di mira la classe politica che, soprattutto durante le campagne elettorali, non perde occasione per mettersi in mostra sul web ricorrendo a “fantastiche” e ridicole strategie di comunicazione, oltre alle assurdità utilizzate per la propaganda dei candidati, dai santini ai video promozionali.

Una parte dello spettacolo sarà strettamente legata alla città ospitante, che Pinuccio cura personalmente ogni volta informandosi e cercando notizie sui media locali.

Non solo satira politica. Perché il comico barese andrà ad esplorare anche altri aspetti della società odierna, ironizzando proprio sui cittadini comuni e i loro strani modi di comunicare in quest’epoca digitale.

Ormai gli italiani sembrano aver imparato tutti i trucchi dei social network, scoprendo le nuove tattiche per rimorchiare, per diventare un cittadino attivo nella società, attenti al linguaggio giusto da utilizzare per accumulare consensi, o meglio, likes.

Non mancheranno ovviamente le sue celebri “telefonate” con cui non risparmierà nessuno, dai politici nazionali a quelli locali, che a vario titolo rappresentano gli italiani.

Ed è proprio grazie alla sua comicità, velata da un senso di amarezza, che lo spettacolo “Pinuccio chiama”, finora, ha ricevuto solo ottime “risposte” dal pubblico.

Aradeo (LE)
Teatro Domenico Modugno
via S. Benedetto, 1
ore 21:00
ingresso a pagamento (15€)
Info. 0836552433

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia