Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Pinocchio il Musical, il grande successo in teatro a Mola di Bari

Pinocchio il Musical, il grande successo in teatro a Mola di Bari

Pinocchio Il Musical
Evento
Pinocchio Il Musical
Località
Mola di Bari (BA) - Teatro Niccolo' Van Westerhout
Data/periodo
dal 6 giu 2018 al 13 giu 2018
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
348 8734671

L’associazione di promozione socialeTuttinscena Cultura e Spettacolo” porta in scena Pinocchio il Musical, lavoro che segue i due grandi successi del gruppo teatrale dopo I Promessi Sposi il Musical (a cui Rai Gulp ha dedicato una puntata) e Alladin il Musical. L’appuntamento è al teatro Van Westerhout, nell’omonima via di Mola di Bari, alle ore 20:30, dal 6 al 13 giugno.

Realizzato da Saverio Marconi, con musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti, liriche di Stefano D’Orazio e Saverio Marconi, testo di Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi, Pinocchio Il Musical porta in scena un totale di quaranta artisti, è adatto a tutta la famiglia ed è capace sia di divertire che di commuovere, con una storia classica della letteratura italiana rielaborata per l’occasione.

Costumi e scenografie saranno colorati e spettacolari, per due ore di emozioni in musica. Lo spettacolo è prodotto da “Tuttinscena Cultura e Spettacolo” in collaborazione con le associazioni “Sportello Elp” e “I Capatosta” patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari, Comune di Polignano a Mare e Mola, guidato dal regista molese Vito Rago, con il supporto di Giancarlo Campanale e Annamaria Lepore.

Il cast è imponente e vede la figura di Raffaele Fracchiolla nel ruolo di Pinocchio; Pietro Sportelli nel ruolo di Geppetto; Maria Rosaria Ingravallo nel ruolo di Angela (amica innamorata di Geppetto); Leonardo Vita nel ruolo di Lucignolo; Alex D’Antona nel ruolo del Gatto e Operaio della falegnameria; Valentina Gattolla nel ruolo della Volpe e Operaia della falegnameria; Roberto Casulli nel ruolo del Prologo, Direttore del paese dei balocchi ed Arlecchino; Manuela Talenti nel ruolo della Fata Turchina e Clarice; Nico Colella nel ruolo del Grillo Parlante e Mangiafuoco e molti altri.

Il teatro Van Westerhout porterà in scena un cast di primo livello per uno spettacolo imponente e coinvolgente, l’appuntamento è pertanto alle ore 20:30 dal 6 al 13 giugno a Mola di Bari per una notte da ricordare con Pinocchio e i suoi amici.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia