News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » La Puglia arriva in Cina con “Pinocchio”

La Puglia arriva in Cina con “Pinocchio”

“Il film girato in Puglia arriverà in Oriente il 1 giugno.”
La Puglia arriva in Cina con “Pinocchio”

Un po’ di Puglia arriva in Cina a partire dal prossimo 1 giugno grazie alla proiezione di Pinocchio di Matteo Garrone.

A darne la notizia l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia con un post Facebook. “La famosa pellicola italiana Pinocchio – si legge – basata sul romanzo di Carlo Collodi uscirà in Cina il prossimo 1 giugno. Il film è diretto dal regista Matteo Garrone e interpretato dal celebre Roberto Benigni che interpreta il babbo di Pinocchio, il falegname Geppetto”.

Il film, uscito nelle sale italiane nel dicembre 2019, ha subito riscontrato successo anche grazie alla partecipazione di grandi attori: oltre al premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto, a recitare nella pellicola Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (Gatto e Volpe) e Gigi Proietti (Mangiafuoco).

“Pinocchio”, il film di Garrone girato in Puglia

La lavorazione del film, come noto, ha toccato per sette settimane diverse città della Puglia (Ostuni, Fasano, Monopoli, Polignano, Noicattaro, Altamura, Gravina e Spinazzola). Realtà pugliesi che ora potranno essere apprezzate anche in Oriente.

Nel teatro Cittadino di Noicattaro (in provincia di Bari) considerato il più piccolo d’Europa, è stato allestito il teatro di Burattini di Mangiafuoco, nel tratto di costa tra Polignano a Mare e Monopoli, invece, si trovano le acque dove vive la Balena, mentre da un ulivo secolare delle campagne di Ostuni appare il Grillo Parlante. Sono solo alcuni dei luoghi scelti dal regista Matteo Garrone per il suo “Pinocchio“, ora pronto per farsi apprezzare anche in Cina. Puglia compresa.

Scopri di più: Il teatro più piccolo d’Europa di Noicattaro, storia e struttura

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento