Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il Teatroteam omaggia in occasione del termine di questo 2018 uno dei più celebri artisti rock e blues del meridione degli ultimi anni, con una storia straordinaria e delle interpretazioni uniche: è Musicanti, il musical oltre il musical, un’opera teatrale originale basata sulle opere del musicante per eccezione, Pino Daniele, pronta ad andare in scena presso la struttura di Via Prezzolini, alle porte di Bari, sabato 29 ore 21:00 e domenica 30 dicembre alle 18:30.
Con Musicanti saliranno sul palco del teatro barese una serie di grandi interpreti, coreografie spettacolari, una storia appassionante ma soprattutto le canzoni di Pino Daniele che hanno fatto la storia della sua carriera artistica, unendo il tutto tra melodie, drammaturgie, e l’immancabile tradizione napoletana, creando un’opera dal valore inaspettato e che non potrà che dimostrarsi capace di sorprendere ogni spettatore. A calcare le scene, ogni sera, saranno un totale di dieci cantanti affiancati da altrettanti ballerini e dalla Band Resident, che eseguirà dal vivo le canzoni storiche del celebre artista partenopeo riarrangiandole sotto la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, già collaboratore di Pino Daniele per oltre vent’anni di carriera oltre che grande musicista dal respiro internazionale.
Il principio di Musicanti coinvolge Antonio, costretto a tornare a Napoli a seguito di un lascito testamentario proveniente da un benefattore misterioso. Scopre il valore di un curioso immobile, conosciuto come il Ue Man, al cui interno, grazie alle loro canzoni, sopravvivono un gran numero di artisti. Qui, stretto tra il desiderio di andare via e il suo bisogno di denaro per sopravvivere, Antonio conoscerà una serie di personaggi positivi e negativi assolutamente peculiari, il tutto sulle note delle celebri canzoni del repertorio di Pino Daniele come A Me Me Piace ‘o Blues, Na Tazzurella ‘e Cafè, I Say I Sto ‘Cca, Napule È e molte altre. Musicanti è in programma il 29 e il 30 dicembre al Teatroteam, presso la città di Bari, un appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati del rock, del blues, dei musical ma soprattutto di Pino Daniele.