Carosino: Pino Campagna Show
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Pino Campagna Show, il Papy Ultras pugliese a Carosino

Pino Campagna Show, il Papy Ultras pugliese a Carosino

Pino Campagna Show
Evento
Pino Campagna Show
Località
Carosino (TA) - Piazza Vittorio Emanuele III
Data/periodo
14 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

«Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?»

Alzi la mano chi non ricorda il celebre tormentone del Papy Ultras di Zelig, Pino Campagna, che a distanza di anni dal noto programma televisivo continua a seminare risate e divertimento con i suoi esilaranti spettacoli.

Sarà proprio “Pino Campagna Show” a chiudere la XXVIII Estate Azzurra a Carosino, domenica 14 luglio, regalando una serata all’insegna della comicità made in sud. Le straordinarie avventure della famiglia Campagna tornano protagoniste dei suoi racconti, in cui non mancheranno riferimenti alle usanze regionali, tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere Italiani.

Un vero e proprio one-man show dedicato ai suoi più grandi cavalli di battaglia e ai suoi personaggi più spassosi, tra cui a spiccare sarà naturalmente il Papy Ultras più famoso d’Italia.

Dal folk al cabaret

Non tutti sanno che, prima di addentrarsi nel mondo dello spettacolo, il poliedrico ed esuberante comico pugliese ha esordito nei primi anni Ottanta come cantante folk. In dialetto foggiano, autoproduce persino diversi 45 giri tra cui Paese mije(1980), I circolare a Foggia (1982), Mi voleva Arbore (1986) e Parodie (1991).

Il suo debutto nel cabaret risale al 1987. Trasferitosi nella Capitale, entra a far parte della compagnia stabile “Al Fellini”, sotto la direzione del patron Marcello Casco, dove ha l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare con il suo cabaret pirotecnico e demenziale. La sua prima apparizione sul piccolo schermo avviene nel 1988, con D.O.C. su Rai2, seguito da Gran premio su Rai1 (1990) condotto da Pippo Baudo.

Da Sereno variabile (1992), raggiunge la notorietà con la sua partecipazione a La sai l’ultima? su Canale5 (1993) con il Curs de lumbard per terun. Seguono diversi lavori teatrali, fino al fortunato approdo sul palco di Zelig Circus, sotto la direzione di Gino, Michele e Giancarlo Bozzo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia