News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » The Guardian: “Pietramontecorvino e Roseto borghi da visitare”

The Guardian: “Pietramontecorvino e Roseto borghi da visitare”

“I due borghi pugliesi sono la fuga ideale post lockdown.”
The Guardian: “Pietramontecorvino e Roseto borghi da visitare”

Che la Puglia sia sotto il mirino delle più grandi riviste internazionali non è più una novità. Dopo la recente attenzione da parte del The New York Times sul progetto della Musica Reazionaria di Barletta, la regione è stata citata dal quotidiano britannico The Guardian.

Scopri di più su: Cittadella della musica, Barletta sul The New York Times

Dopo aver consigliato, solamente la scorsa estate, una visita alle Isole Tremiti, il giornale è tornato a interessarsi di alcune bellezze della capitanata, riportando Pietramontecorvino e Roseto Valforte come due tra le mete ideali da non lasciarsi sfuggire durante la propria vacanza in Italia.

Scopri di più su: Isole Tremiti, il The Guardian è rimasto colpito dalle bellezze made in Puglia

Nell’articolo Italy’s remote villages now make an ideal escape di James Imam, pubblicato lo scorso 22 giugno, i due borghi foggiani sono stati inseriti all’interno di una lista di meraviglie italiane da riscoprire.

Riscoprire le piccole bellezze italiane

Come ricordato da Imam, lo stesso premier Giuseppe Conte ha invitato gli italiani a riscoprire le località italiane per permettere una maggiore ripresa del turismo dopo lo stop causato dal coronavirus.

Onde evitare assembramenti, dunque, i piccoli borghi medievali sembrerebbero essere la soluzione ideale in grado di coniugare la necessità di relax a quella di conoscere l’affascinante storia che si cela dietro antiche costruzioni. E così, a fianco di altre bellezze toscane, umbre e abruzzesi, sono state inserite anche Pietramontecorvino e Roseto Valforte.

Pietramontecorvino e Roseto Valforte tra i “Magnifici 11”

Come scritto dal reporter, tra i paesi che resistono e che sono riusciti ad andare avanti, anche grazie al supporto della Regione, ci sono i “Magnifici 11” borghi della Regione Puglia, all’interno dei quali spiccano anche Pietra e Roseto.

La speranza è che, una volta scoperti i villaggi dimenticati dagli stessi italiani, anche i turisti internazionali potrebbero iniziare a preferire le piccole destinazioni. Parola del The Guardian.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento