Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Che la Puglia sia sotto il mirino delle più grandi riviste internazionali non è più una novità. Dopo la recente attenzione da parte del The New York Times sul progetto della Musica Reazionaria di Barletta, la regione è stata citata dal quotidiano britannico The Guardian.
Scopri di più su: Cittadella della musica, Barletta sul The New York Times
Dopo aver consigliato, solamente la scorsa estate, una visita alle Isole Tremiti, il giornale è tornato a interessarsi di alcune bellezze della capitanata, riportando Pietramontecorvino e Roseto Valforte come due tra le mete ideali da non lasciarsi sfuggire durante la propria vacanza in Italia.
Scopri di più su: Isole Tremiti, il The Guardian è rimasto colpito dalle bellezze made in Puglia
Nell’articolo Italy’s remote villages now make an ideal escape di James Imam, pubblicato lo scorso 22 giugno, i due borghi foggiani sono stati inseriti all’interno di una lista di meraviglie italiane da riscoprire.
Contenuto
Come ricordato da Imam, lo stesso premier Giuseppe Conte ha invitato gli italiani a riscoprire le località italiane per permettere una maggiore ripresa del turismo dopo lo stop causato dal coronavirus.
Onde evitare assembramenti, dunque, i piccoli borghi medievali sembrerebbero essere la soluzione ideale in grado di coniugare la necessità di relax a quella di conoscere l’affascinante storia che si cela dietro antiche costruzioni. E così, a fianco di altre bellezze toscane, umbre e abruzzesi, sono state inserite anche Pietramontecorvino e Roseto Valforte.
Come scritto dal reporter, tra i paesi che resistono e che sono riusciti ad andare avanti, anche grazie al supporto della Regione, ci sono i “Magnifici 11” borghi della Regione Puglia, all’interno dei quali spiccano anche Pietra e Roseto.
La speranza è che, una volta scoperti i villaggi dimenticati dagli stessi italiani, anche i turisti internazionali potrebbero iniziare a preferire le piccole destinazioni. Parola del The Guardian.
Data: 25 Giu 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.