Andria: Pierfrancesco racconterà Favino
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Pierfrancesco Favino, un incontro con l’attore ad Andria

Pierfrancesco Favino, un incontro con l’attore ad Andria

Pierfrancesco racconterà Favino
Evento
Pierfrancesco racconterà Favino
Località
Andria (BT) - Cinemars
Data/periodo
26 Gen 2019
Orario
17:00
Ingresso
a pagamento

Il pomeriggio di sabato 26 gennaio del Cinemars Multisala di Andria sarà dedicato al cinema, al teatro, alla musica e alle parole. Ospite d’onore sarà l’amato e il seguitissimo Pierfrancesco Favino.

Pierfrancesco racconta Favino“, questo il nome dell’evento, sarà un’occasione per ripercorrere la carriera dell‘attore attraverso le parole dell’attore stesso, che sarà accompagnato sul palco dai Sottosuono. Un racconto delle tappe del suo lavoro, che lo hanno accompagnato da Hollywood a Sanremo faranno riflettere gli altri sui concetti di popolarità e notorietà. Oltre agli aneddoti di dominio pubblico, Pierfrancesco Favino si abbandonerà a confidenze circa la sua vita professionale e privata.

Di genitori originari di Candela, in provincia di Foggia, l’imitatore, doppiatore e attore teatrale romano, è stato il conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo affianco al cantante Claudio Baglioni.

Pierfrancesco Favino, una carriera lunga quasi 30 anni

Dopo il diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, Favino ha debuttato in televisione nel 1991 con Una questione privata, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio. Dopo questo ruolo si sono susseguiti una serie di incarichi che lo hanno portato a recitare nel film L’ultimo bacio del 2001, grande successo di Gabriele Muccino. Nel 2006 il grande salto nel cinema americano: l’attore ottiene una parte nel film Una notte al museo con Ben Stiller. A partire da questo momento la sua ascesa diventa inarrestabile: gira La sconosciuta di Giuseppe Tornatore ed ottiene la parte dello scrittore di favole, compagno di vita del co-protagonista Luca Argentero, nel film Saturno contro di Ferzan Özpetek.

Nel 2007-2008 torna ad Hollywood dove prima è Lord Glozelle, generale a capo delle truppe del perfido Miraz (interpretato da Sergio Castellitto), in Le cronache di Narnia – Il principe Caspian diretto da Andrew Adamson; poi è il capo partigiano Peppi Grotta nel film di Spike Lee Miracolo a Sant’Anna.

Di tutte le altre pellicole alle quali ha preso parte parlerà durante l’incontro che si terrà al Cimars Multisala di Andria sabato 26 gennaio, alle ore 17:00.

La locandina di "Pierfrancesco racconterà Favino"
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia