Cerignola: Caramelle live in tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto a Cerignola

Pierdavide Carone e Dear Jack in concerto a Cerignola

Caramelle live in tour
Evento
Caramelle live in tour
Località
Cerignola (FG) - Palazzo Fornari
Data/periodo
7 Apr 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Da una parte il poeta scanzonato, dall’altra una band di giovani artisti.

Un fortunato connubio quello tra Pierdavide Carone e i Dear Jack, attualmente in giro per lo Stivale con il loro Caramelle Live in Tour che il prossimo 7 aprile saranno in concerto a Cerignola.

Nel chiostro di Palazzo Fornari, la serata riscalderà il pubblico sulle note di canzoni dense di emozioni, sentimenti ed energia. Da Non è un caso se l’amore è complicatoEternaRicomincio da me e La Pioggia è uno stato d’animo dei Dear Jack passando per Basta cosìDi notteNani e L’Ospedale di Pierdavide.

Ad impreziosire la scaletta, alcune cover di un certo peso come 29 settembre di Lucio Battisti, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone di Gianni Morandi per concludere con una strepitosa versione di Disperato Erotico Stomp di Lucio Dalla, che ha salutato l’Ariston per l’ultima volta proprio al fianco di Carone.

Cuore dello spettacolo, il brano più atteso e chiacchierato degli ultimi mesi, Caramelle, presentato alla commissione dello scorso Sanremo ed escluso dalla kermesse canora, suscitando un’ondata di critiche e polemiche visti i contenuti del testo dal forte sapore sociale come quello della pedofilia.

Tanti sono stati i colleghi e artisti che hanno espresso il proprio sostegno, tra cui Ermal Meta, Giorgia e Negramaro, Tiromancino, i Nomadi, accompagnandosi al grande affetto da parte del pubblico che non ha fatto mancare il proprio calore.

Il successo di “Caramelle

Considerato ancora oggi un tabù da parte di molti artisti e personaggi dello spettacolo e della cultura, il delicato tema della pedofilia pervade il testo della canzone Caramelle, attraverso le storie di Marco e Marica. Due vite straordinariamente normali, accomunate da un comune tragico epilogo di violenza. A dipingere con la giusta attenzione questo quadro drammatico, le parole taglienti e il ritmo pressante del brano, che è riuscito a fare breccia nel cuore della gente.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia