Bisceglie: Il sentiero stretto e oltre
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Pier Carlo Padoan, l’ex ministro a Bisceglie per la presentazione del libro

Pier Carlo Padoan, l’ex ministro a Bisceglie per la presentazione del libro

Il sentiero stretto e oltre
Evento
Il sentiero stretto e oltre
Località
Bisceglie (BT) - Vecchie Segherie Mastrototaro
Data/periodo
3 Mag 2019
Orario
19:30
Ingresso
gratuito

L’ex ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan sarà a Bisceglie il prossimo 3 maggio per la presentazione del suo ultimo libro Il sentiero stretto e oltre.

L’ospite di eccezione sarà presentato dall’editorialista del Sole 24 Ore Dino Pesole e il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tommaso.

L’ultimo libro di Pier Carlo Padoan

L’ultimo libro dell’economista Il sentiero stretto e oltre è una profonda e densa conversazione tra Pier Carlo Padoan e il giornalista Dino Pesole.

La visione inaugurale che chiude il trattato si auspica che nel Paese si possa esprimere una domanda di partecipazione politica in grado si sostenere un nuovo scenario positivo. Nello specifico Padoan si riferisce alla ricchezza della società civile e alle organizzazioni del terzo settore grazie il quale l’Italia è riuscito a resistere meglio di quanto ci si potesse aspettare dopo la terribile prova della crisi economica.

L’ex ministro dell’Economia dal 2014 al 2018 a Bisceglie

In Il sentiero stretto e oltre, l’ex ministro dell’Economia dal 2014 al 2018 apre uno squarcio illuminante sugli scenari attuali con le proiezioni sul futuro del Paese e di tutta l’Unione Europea. Pier Carlo Padoan, attivo durante i governi Renzi e Gentiloni, compie un’analisi il cui raggio punta principalmente sulla compatibilità in termini economici delle misure fondanti il contratto del governo Lega-5 Stelle: dalla flat tax al reddito di cittadinanza, dalle clausole di salvaguardia sull’Iva alla quota 100.

Le domande che si pone Padoan sono molto semplici:

  • Quali riforme sono prioritarie?
  • Quali sono gli errori da non commettere?
  • Come si aumenta il potenziale di crescita?

Oltre alle domande all’interno della sua ultima fatica ci sono anche tante risposte, espresse con cognizione di causa e solamente in base alla conoscenza delle leggi economiche e delle regole della gestione della cosa pubblica. Da queste consapevolezze nasce quindi la volontà di Pier Carlo Padoan di ‘andare oltre’.

L’ospite chiarirà qualsiasi eventuale dubbio nell’appuntamento di venerdì 3 maggio alle Vecche Segherie Mastrototaro di Bisceglie.

La locandina di "Il sentiero stretto e oltre "
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia