Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Picnic nel nome del verde al Parco Gargasole di Bari con Retake

Picnic nel nome del verde al Parco Gargasole di Bari con Retake

Picnic senza plastica
Evento
Picnic senza plastica
Località
Bari (BA) - Parco Gargasole
Data/periodo
7 apr 2018
Orario
ore 11:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Avrà luogo il 7 aprile alle ore 11:00 al parco Gargasole della città metropolitana di Bari il “Picnic senza plastica”, evento totalmente gratuito caratterizzato da giochi e attività per bambini, musica, cantastorie e giocolieri. Organizzato da RetakeBari in collaborazione con le organizzazioni Ortocircuito, Legambiente Eudaimonia Bari, Lezanzare, Greenpeace GL Bari, Ricreazione Aps, vedrà come protagonista un vero e proprio picnic dove al centro dell’attenzione sarà posto l’assoluto rispetto dell’ambiente, in questo caso la cornice del parco Gargasole del capoluogo di regione della Puglia, sito presso l’ex caserma Rossani, già oggetto di lodevoli iniziative e rivalutazioni.

È gradito l’arrivo in bicicletta, a tale scopo l’organizzazione Ciclospazio realizzerà un angolo di supporto e riparazione dei mezzi, o a piedi. Consigliato l’utilizzo di posate e piatti in plastica (usa e getta) che saranno in seguito riciclati, con premi garantiti per i partecipanti più virtuosi.

Protagonisti della giornata saranno il buon cibo, il divertimento, i sogni e le speranze di chiunque desideri rilanciare la natura e la bellezza di un verde che sta cercando di farsi sempre più spazio nel grigio delle città.

Per l’occasione è opportuno seguire i consigli di Greenpeace per i picnic ecologici senza pesticidi e plastica. Ricordate sempre di scegliere frutta e verdura di stagione, acquistati sfusi, biologici e se possibile a chilometro zero, badando a preferirli a quelli con plastica e polistirolo. Per pranzare all’aria aperta è sempre consigliato l’utilizzo di cestini in vimini, oppure con sporte in legno o in tela. Importante è l’utilizzo di contenitori in vetro e non in plastica per i cibi caldi, così che possano essere riutilizzati, e avvolgete i piatti freschi come panini o sandwich in tovaglioli di stoffa.

Sarà garantito divertimento, compagnia, cibo e tanto verde. Al parco Gargasole di Bari si presenta un evento da non perdere.

La locandina di "Picnic senza plastica"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia