Brindisi: Piccoli crimini coniugali
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Piccoli Crimini Coniugali, Michele Placido e Anna Bonaiuto a Fasano

Piccoli Crimini Coniugali, Michele Placido e Anna Bonaiuto a Fasano

Piccoli crimini coniugali
Evento
Piccoli crimini coniugali
Località
Brindisi (BR) - c/o Teatro Verdi
Data/periodo
11 gen 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Grandi nomi del cinema italiano sono pronti a calcare il palcoscenico del Teatro Verdi di Brindisi.

Giovedì 11 gennaio, Michele Placido e Anna Bonaiuto saranno i protagonisti di Piccoli Crimini Coniugali, uno spettacolo di Eric-Emmanuel Schmitt, adattato e diretto dallo stesso Placido.

Gilles e Lisa sono una coppia come tante, che da ormai quindici anni si ritrovano a vivere un apparentemente tranquillo ménage familiare, fino a quando un evento improvviso sconvolge le loro esistenze. Gilles resta vittima di un misterioso incidente e ritorna a casa senza ricordare più nulla della sua vita passata e dei suoi sentimenti e cerca di ricostruirli attraverso ciò che la moglie, Lisa, gli racconta. All’inizio l’uomo si abbandona alle parole della donna, poi, in un secondo momento, avanza qualche perplessità sulla limpidezza del suo racconto. Attraverso un dialogo serrato e continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto di molti che anche la coppia più affiatata non sia in realtà che una coppia di estranei. Solo quando i due personaggi saranno costretti a togliersi la maschera dietro la quale hanno ingannato loro stessi e gli altri, si rivelerà così il vero volto della loro umanità.

Gilles e Lisa avranno un bel da fare per cancellare l’immagine di sé che ciascuno ha dell’altro, attraverso rivelazioni sorprendenti, scoperte sospettate ma sempre taciute, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti, in una lotta senza esclusioni di colpi, sostenuta, per fortuna loro, da una grande attrazione fisica che li tiene avvinti.

In questa brillante commedia nera dalla suspense sorprendente emerge come il confronto incessante, il dire apertamente ciò che era percepito da tempo, siano momenti necessari alla vita di coppia, per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento