Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Piazza del Baratto e BookCrossing al Parco 2 giugno di Bari

Piazza del Baratto e BookCrossing al Parco 2 giugno di Bari

Piazza del Baratto e Bookcrossing
Evento
Piazza del Baratto e Bookcrossing
Località
Bari (BA) - Centro Polifunzionale Futura
Data/periodo
26 nov 2017
Orario
dalle 10:30 alle 13:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

La prossima domenica 26 novembre sarà interamente dedicata allo scambio mediante il baratto con l’evento “Piazza del baratto e bookcrossing” dalle 10:30 alle 13:00, al centro polifunzionale Futura, al Parco 2 giugno di Bari, con ingresso da via della Resistenza ad ingresso completamente gratuito.

L’iniziativa nasce con lo scopo di riprendere un’antica pratica, molto diffusa in vari paesi del mondo, una pratica con la quale chi non possiede denaro può scambiare i propri beni attribuendo a questi una valore diverso da quello economico, legato alla sfera dei ricordi e dell’utilità stessa dell’oggetto.

Enrique Ernesto Febbraro diceva “Quando piove divido il mio ombrello, se non ho l’ombrello, divido la pioggia”. Una frase simbolo dell’importanza della condivisione, un evento che si propone come ogni ultima domenica del mese in qualità di luogo e momento di scambio degli oggetti dimenticati.

Ogni oggetto ha una storia legata doppiamente con la vita di chi lo ha usato e conservato, un oggetto che potrebbe sembrare inutile ma che nasce dal semplice bisogno di scrivere una nuova storia, intraprendendo un nuovo percorso di vita.

La piazza del Baratto è l’inizio di tante storie, un inizio che parte dal Centro Polifunzionale Futura, contenitore nel quale verranno ascoltate e raccontate. Non mancherà anche in quest’occasione lo stendino del bookcrossing, ricco di sorprese, con nuovi libri, nuovi scambi e nuova condivisione.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia