Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Con PianOstuni il comune del brindisino punta a sollevare l’asta della qualità del panorama musicale pugliese, offrendo concerti in tutta la città gratuiti e alcuni a pagamento lungo un ventaglio di tre giorni, garantendo la presenza di veri maestri del piano e del jazz provenienti da tutto il mondo.
Sergio Cammariere si conferma un vero e proprio appassionato del Tacco d’Italia, giungendo a Ostuni dal suo concerto al Teatro Petruzzelli di Bari, affiancato sui palchi della città dal Brad Mehldau Trio, Peppe Servillo e Danilo Rea, a cui si aggiungeranno anche il pianista e compositore del Lussemburgo Francesco Tristano e i grandi talenti pugliesi di Carolina Bubbico e Nabil Bey & Mirko Signorile.
I programma del festival di PianOstuni è stato presentato dalla Presidenza della Regione Puglia, che con questa sua terza edizione si presenta con tre concerti a pagamento lungo l’arco di tre giorni, a cui si aggiungeranno una serie di piccoli eventi gratuiti aperti a tutti, il tutto nell’ambito dell’Avviso Pubblico per lo Spettacolo e le Attività Culturali.
Ogni giorno di PianOstuni, dal 13 al 15 luglio, dalle ore 12:00 alle ore 24:00, saranno allestite per la città bianca due postazioni Free Piano dove chiunque voglia potrà sedersi e provare a suonare lo strumento che ha fatto innamorare migliaia di appassionati da secoli. La manifestazione si pone l’obiettivo di celebrare pertanto la musica con un accento particolare sul pianoforte e sulle sue suggestioni, presentandosi come uno degli eventi più particolari di tutta l’estate pugliese quest’anno ricca di avvenimenti particolari capaci di richiamare l’attenzione di tutti gli esperti e i curiosi.
Gli ospiti di quest’anno dimostrano il grande interesse da parte degli organizzatori per la cura riposta nella gestione di un PianOstuni unico nel suo genere. I concerti a pagamento sono affidati a Sergio Cammariere, al Brad Mehldau Trio, Peppe Servillo e Danilo Rea, in scena rispettivamente nella prima, seconda e terza giornata del festival.
Data: 4 Lug 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.