Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » PianOstuni 2017, Stefano Bollani live in “Napoli Trip”

PianOstuni 2017, Stefano Bollani live in “Napoli Trip”

Stefano Bollani Napoli Trip live
Evento
Stefano Bollani Napoli Trip live
Località
Ostuni (BR) - Torrione Trinchera
Data/periodo
11 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si respira aria d’attesa nella Città Bianca per lo show al pianoforte di Stefano Bollani, uno tra i pianista più eclettici e talentuosi della scena internazionale che, in occasione della manifestazione “PianOstuni 2017” presenterà il suo progetto “Napoli Trip” accompagnato dal compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di una napoletanità popolare, aperta e vitale e, insieme a lui, due altri grandi musicisti: Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.
Sarà il Torrione Trinchera di Ostuni ad ospitare l’artista nella serata dell’11 agosto, non un semplice pianista jazz ma un talento poliedrico che, con la sua passione ed energia, spazia dai palchi alla radio, dalla tv alla scrittura. Gli spettatori saranno piacevolmente travolti nella magia di un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani. E, proprio in questo flusso di coscienza musicale, che prende vita “Napoli Trip”, un progetto, discografico e live, nato dal grande amore di Bollani per la città partenopea, risalente agli anni in cui il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, «uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva».
La cosa bella è che nel momento in cui Bollani sale sul palco insieme agli artisti che condividono il suo eclettismo e la sua voglia di sperimentazione, tutto può accadere. Può suonare la musica che preferisce, usando Napoli come porto di partenza per approdare ogni sera a lidi diversi, facendo in modo che ogni live sia una festa, lasciando libero spazio all’improvvisazione, spaziando da Raffaele Viviani a Nino Taranto, dai suoi brani originali fino ai nuovi classici di Pino Daniele.
Sono la profonda sensibilità e la solida preparazione a rendere Stefano Bollani uno dei rari artisti con la ‘A’ maiuscola, capace di mescolare su uno stesso palco diverse anime creando un concerto emozionante e senza precedenti.

Posto unico a sedere non numerato
Costo del biglietto: € 25 + diritti prevendita
Prevendita sul circuito Bookingshow.com

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia