Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Piano Piano Festival 2018, torna la rassegna musicale salentina

Piano Piano Festival 2018, torna la rassegna musicale salentina

Piano Piano Festival
Evento
Piano Piano Festival
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
dal 2 al 5 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Musica, teatro e arti performative sono gli elementi che andranno a scandire la terza edizione di Piano Piano Festival, una rassegna itinerante nel 2015 da un’idea della musicista Irene Scardia, presidente dell’Associazione culturale L’Orchestrina e direttore artistico dell’etichetta discografica Workin’ Label.

I caratteristici borghi della penisola salentina faranno da cornice ai diversi appuntamenti previsti dal 2 al 5 luglio, frutto della collaborazione fra artisti, pubblico e territorio che, attraverso il crowdfunding, riuscirà ancora una volta a dare impulso al settore artistico-culturale.

Si comincia alla grande, lunedì 2 luglio, presso la sede universitaria dell’ex Monastero degli Olivetani a Lecce, con il concerto di Andrea Manzoni e Andrea Beccaro in “He knows Everything” in cui i tasti del pianoforte si fonderanno in una miscela di musica elettro-acustica, seguiti dal concerto in prima assoluta di Nabil Bey e Mirko Signorile in “Bakhur”, nuovo progetto nato tra la storica voce dei Radiodervish e il raffinato pianista pugliese.

Martedì 3 luglio, il festival si sposterà nella “Masseria Convento” a Villa Convento (Le), per assistere alla sensazionale performance in piano solo di Seby Burgio, seguita dall’incontro tra la danzatrice Barbara Toma e il pianista Fabrizio Puglisi in “Playground”. Si prosegue mercoledì 4, presso la Tenuta Monaci “La Murra” – Carmiano (Le), dove si terrà il concerto in piano solo di Claudio Filippini e, a seguire, un’altra prima assoluta che vedrà protagonista l’attore Fabrizio Saccomanno, accompagnato dalla voce della musicista Carolina Bubbico in “Dal Silenzio alla Voce” Storie di pugliesi vittime delle mafie.

Gran finale, giovedì 5 luglio, con due attesissimi concerti: al Relais Delle Rose a Lecce, la prima parte della serata scorrerà tra la musica e le parole di Alberto Fortis, artista internazionale noto al grande pubblico per i brani “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Settembre” e “La neña del Salvador”, che proporrà i pezzi tratti dal suo nuovo progetto “Do l’Anima Con Te”. Toccherà invece ai Filippo Bubbico Trio – con Carolina Bubbico voce, Dario Congedo batteria, ospite Clara Calignano flauto – concludere il festival al ritmo di musiche originali che esplorano nuovi sound da potenti groove funk a beat onirici.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia