Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Sarà un sabato 7 luglio in musica quello di Bisceglie, con il concerto di Mirco Ceci presso la chiesa di Santa Margherita in programma alle ore 20:00, in occasione del secondo appuntamento di Piano Lab. Un recital dove i protagonisti saranno Wagner e Weber, quello organizzato dall’associazione culturale La Ghironda, che ospiterà i migliori strumentisti italiani per otto città pugliesi lungo tutto l’arco dell’estate, il tutto in partnership con il Miami International Piano Festival.
Mirco Ceci è un pianista nato presso il comune di Bari impegnato da sempre nella composizione, vincitore nel 2007 del Premio Venezia che lo ha portato ad intraprendere una carriera concertistica in tutta Italia, dal teatro La Fenice di Venezia agli appuntamenti con l’Unione Musicale di Torino alla Sonata dei Concerti di Milano. Per l’occasione Mirco Ceci suonerà musiche di Wagner (Piano Sonata op. 1, Albumblatt Albumblatt für Frau Betty Schott WWV 108 e Eine Sonate fur das Album von Frau Mathilde Wesendonck WWV85) e Carl Maria von Weber (Rondò brillante op. 62 e Invitation to the Dance op. 65), capaci di ammaliare e affascinare chiunque con le loro profondità e particolarità melodiche.
La tappa biscegliese del Piano Lab con Mirco Ceci rientra tra quelle considerate ancora introduttive del grande evento finale, dedicate alla valorizzazione dei beni architettonici e monumentali della Puglia. Al termine di ogni appuntamento un pianoforte a coda è lasciato sul palco a disposizione di chiunque voglia testare il proprio talento, in attesa del grande evento di Suona con noi previsto l’11 e il 12 agosto a Martina Franca dove chiunque avrà prenotato potrà suonare per il grande pubblico.
Gli altri grandi appuntamenti del Piano Lab vedranno le partecipazioni di nomi come Stefano Bollani e Giovanni Allevi, nel centro della regione. L’appuntamento è quindi con il recital di Mirco Ceci presso la chiesa di Santa Margherita di Bisceglie, atteso sabato 7 giugno alle ore 20:00.