Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Parte il 25 gennaio 2020 l’attesa rassegna concertistica dal nome “Pianisti del XXI secolo” che vedrà un ricco calendario di eventi che si svolgeranno a Martina Franca fino a maggio 2020.
Promossa dal Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e il sostegno della Regione Puglia, la rassegna, a cura di Liubov Gromoslasova, avrà un unico protagonista: il pianoforte.
Durante tutti questi appuntamenti, inoltre, giungeranno a Martina Franca sei pianisti di fama internazionale provenienti da Italia e Russia che si esibiranno nell’Auditorium della Fondazione martinese per regalare al pubblico concerti di altissimo livello artistico-musicale.
Come anticipato, il primo dei cinque concerti si tiene il 25 gennaio 2020.
Ad inaugurare la rassegna è la pianista russa Anna Geniushene che allieta gli ospiti pugliesi con un recital solistico dedicato a Brahms, Bartok, Schumann e Prokofiev.
Gioca in casa, invece, il pianista salentino Francesca Libetti. Interprete indiscusso dello strumento, il musicista è solito incantare i suoi ospiti con la Sonata in Do minore di Schubert e la Sonata in Si minore di Chopin.
Il duo di Ettore Papadia e Liubov Gromoglasova è invece atteso il 1° aprile per una serata a due pianoforti con l’esecuzione della Suite n.1, Op.5 e n.2, Op. 17 di Rachmaninoff.
Un’altra importante artista russa, Varvara Nepomnyashchaya, partecipa, il 24 aprile, alla rassegna Pianisti del XXI secolo. Il programma della musicista è dedicato alle melodie di Beethoven, Shostakovich e Mussorgsky.
Per l’ultimo dei cinque appuntamenti, invece, torna a suonare una mano italiana, quella di Viviana Lasaracina, attesa alla rassegna con il suo recital solistico il 28 maggio.
Tutti questi sei grandi nomi, dunque, renderanno le cinque serate un momento per rilassarsi e per godere di uno spettacolo entusiasmante.