Lecce: PFM canta De André - Anniversary
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » PFM canta De André Anniversary, concerto-evento a Lecce

PFM canta De André Anniversary, concerto-evento a Lecce

PFM canta De André - Anniversary
Evento
PFM canta De André - Anniversary
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
27 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sono trascorsi già quarant’anni dall’uscita di “Fabrizio de André e PFM in concerto” e vent’anni dalla scomparsa del grande Faber. Due anniversari importanti, che hanno spinto la PFM – Premiata Forneria Marconi, a tornare sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”.

La tournée fa tappa anche al teatro Politeama Greco di Lecce venerdì 27 dicembre, per celebrare il sodalizio artistico fra il gruppo e il cantautore genovese, con una formazione spettacolare e due ospiti d’eccezione: Michele Ascolese, chitarrista storico di De André, e l’incanto delle tastiere di Flavio Premoli.

Reduce dall’intenso tour mondiale che ha riscosso un incredibile successo dal Giappone alle Americhe passando per l’Italia e il Regno Unito, proseguendo con l’intenso “TVB Tour”, nel suo live PFM propone una scaletta variegata che, oltre agli autentici capolavori del suo vastissimo repertorio, comprende anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” e quelli estratti da “La buona Novella”.

Motivo d’orgoglio per la band è stato ricevere l’invito, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (la crociera riservata ai grandi della musica prog), un grande evento partito a febbraio scorso da Miami: PFM – Premiata Forneria Marconi è stato l’unico artista italiano ad avervi partecipato insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.

PFM Premiata Forneria Marconi

Contraddistinto da uno stile unico e inconfondibile, il gruppo riesce perfettamente a combinare la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’alchimia unica e affascinante.

Fondata discograficamente nel 1971, PFM si è ritagliata rapidamente uno spazio importante nel panorama internazionale, entrando nel 1973 persino nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e aggiudicandosi un disco doro in Giappone.

Tra i suoi recenti riconoscimenti, nel 2018 è stata premiata come “Miglior artista internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento